Squid Game stagione 2: le anticipazioni al Lucca Comics 2024
Il creatore dello show e gli attori Lee Jung-jae e Wi Ha-jun hanno concquistato Piazza San Michele di Lucca di fronte a 8.000 fan.
L’attesa per la seconda stagione di Squid Game si fa sempre più elevata. Ad aggiungere interesse al pubblico, oltre al recente trailer, è stata anche la partecipazione al Lucca Comics 2024, dove il creatore della serie e due dei protagonisti dello show hanno avuto modo di fare al pubblico qualche anticipazione sul secondo capitolo dello show. La seconda stagione è in arrivo il 26 dicembre sulla piattaforma streaming di Netflix.
Squid Game, il creatore dello show promette una stagione piena di intrattenimento ma assicura la presenza di temi sociali
I partecipanti del Lucca Comics di quest’anno hanno avuto la fortuna di incontrare il creatore dello show Squid Game, Hwang Dong-hyuk, oltre a due dei protagonisti Lee Jung-jae (Seong Gi-hun, il vincitore del gioco) e Wi Ha-jun (Hwang Jun ho, il poliziotto infiltrato come guardia). La conferenza stampa, tenutasi al Teatro del Giglio di Lucca, è stata preceduta da una parata con tanto di tappetto rosso in Piazza San Michele, dove il cast è stato accolto da 8.000 partecipanti, tra fan e cosplayer.
Durante la coferenza stampa, dopo che è stato mostrato il trailer della serie, l’autore e regista della serie, insieme al duo di attori, ha avuto modo di offire qualche anticipazione sulla seconda stagione. Parlando del legame tra lo show e l’Italia, il regista e creatore di Squid Game, ha anticipato che “ci sono due canzoni italiane nella seconda stagione. Nel primo episodio si sentono le note di Nessun dorma della Turandot. L’altra è Con te partirò di Andrea Bocelli.”
Secondo quanto svelato dal regista Hwang, i capelli rossi di Gi-hun sono ispirati a Hanamichi Sakuragi, personaggio amatissimo del manga Slam Dunk. Una scelta che rappresenta una presa di posizione e di coraggio, e che quindi rappresenta un punto di non ritorno, è un simbolo di trasgressione. Il cast ha anche anticipato, come si evince già dai trailer, che vedremo luoghi familiari del gioco, come il dormitorio, i corridoi architettonici e colorati, ma anche nuovi set con ambienti mai visti prima. L’autore promette ancora una volta intrattenimento: “Siamo solo una serie, quindi alla fine non possiamo essere troppo seri, deve esserci una componente di intrattenimento” ma ha comunque sottolineato l’importanza ancora una volta di tempi contemporanei importanti: “si parla di dilemmi sociali ed esistenziali, si parla della società capitalista, che ha creato i cosiddetti ‘perdenti’, quelli che il sistema ha schiacciato. Non offro risposte ma un’opportunità per riflettere.”
Lee Jung-jae ha detto sull’impatto della serie: “da Squid Game ho imparato che dobbiamo fare tutti degli sforzi per migliorare la società, inoltre bisogna avere rispetto reciproco, proteggere i deboli e collaborare tutti insieme“. Wi Ha-jun ha aggiunto: “diamo al pubblico l’opportunità di riflettere. Come attore, io stesso rifletto su quello che succede nella serie, e lo faccio anche quando preparo il personaggio, facendo ricerche. La serie mi ha fatto riflettere sulla dignità e sulla natura umana.”
Leggi anche Paper Tiger: Adam Driver e Anne Hathaway nel nuovo film diretto da James Gray