Squid Game: The Challenge, rivelata la data di uscita del controverso show Netflix [VIDEO]

Netflix ha svelato la data di uscita - insieme a un video anteprima - del reality show di Squid Game, in cui 456 giocatori si sfidano per vincere 4,56 milioni di dollari.

Il controverso reality show basato sulla popolare serie sudcoreana Squid Game debutterà finalmente a novembre. Con l’annuncio della data di uscita, Netflix ha anche offerto ai fan il primo video in anteprima del reality show, intitolato Squid Game: The Challenge.

“Il gioco più famoso del mondo diventa realtà”, dice la clip teaser prima di mostrare i concorrenti che escono dalle loro stanze e si dirigono verso il gioco Red Light Green Light – con la gigantesca bambola assassina che colpisce a morte i giocatori che si muovono allo scadere del tempo (ma questa versione letale di Un, due tre, stella! fortunatamente è solo nella serie…).

Il game show, senza sceneggiatura, annunciato per la prima volta nel giugno 2022, è stato girato in due studi nel Regno Unito e prodotto da Studio Lambert e The Garden. Come per la serie, sono stati scelti 456 concorrenti (in questo caso da tutto il mondo) per competere in varie sfide basate sui giochi per bambini coreani presenti nello show, oltre a nuovi e ancora inediti giochi. Il vincitore riceve un premio in denaro di $ 4,56 milioni.

Come riporta Variety, la produzione del reality show è iniziata durante un’ondata di freddo in Gran Bretagna che ha richiesto ai medici di curare una manciata di concorrenti, almeno 11 volte. Variety ha parlato con diversi concorrenti (che non sono stati pagati per partecipare), e ha riferito che un certo numero di concorrenti è crollato sul set, probabilmente a causa di una combinazione di freddo e stanchezza delle otto ore di preparazione, il tutto prima ancora che il gioco iniziasse.

Lo streamer e i produttori hanno risposto che erano state prese tutte le precauzioni: “Ci preoccupiamo profondamente della salute del nostro cast e della nostra troupe e della qualità di questo spettacolo. Qualsiasi suggerimento che la competizione sia truccata o affermazioni di gravi danni ai giocatori sono semplicemente false. Abbiamo preso tutte le precauzioni di sicurezza appropriate, inclusa l’assistenza post-vendita per i concorrenti, e un giudice estraneo sta supervisionando ogni partita per garantire che sia equa per tutti”.

Ecco la sinossi ufficiale della serie: “Sebbene la versione reality di Squid Game non sia una questione di vita o di morte, c’è ancora molto in gioco: 456 giocatori si sfideranno per vincere $ 4,56 milioni, il più grande premio in denaro nella realtà storia della televisione. Attraverso una serie di giochi, ogni giocatore sarà spinto al limite e costretto a chiedersi fino a che punto si spingerà per vincere, con alleanze opportunistiche, strategie spietate e tempestivi tradimenti da seguire.”

Le ultime notizie su Squid Game sono state fornite durante l’evento per i fan TUDUM, che sta avendo luogo in Brasile.

Tags: Netflix