Stan Lee: trailer e data di uscita del documentario Disney+ sul celebre fumettista Marvel
In arrivo su Disney+ il film documentario dedicato al celebre fumettista e direttore editoriale della casa Marvel Comics.
In arrivo sulla piattaforma streaming di Disney+ il film documentario dedicato al celebre fumettista e direttore editoriale della casa Marvel Comics, intitolato ovviamente Stan Lee.
Recentemente è stato svelato il trailer ufficiale del documentario (che trovate in fondo a questo articolo), volto ad onorare la vita, la carriera e l’eredità di uno dei padri dei comic book più famosi al mondo.
Stan Lee: trailer e data di uscita del documentario sul padre degli eroi più famosi dei Marvel Comics
Il documentario intitolato Stan Lee sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Disney+ dal 16 giugno e sarà un vero e proprio omaggio alla vita e alla carriera artistica del celebre fumettista americano.
Nato a New York il 22 dicembre 1922, iniziando a lavorare da ragazzo per Timely Comics, azienda che poi divenne la Marvel Comics. Uno dei suoi primi e veri lavori come fumettista fu su una pagina di un fumetto di Captain America del 1941. La vera e propria svolta avvenne al termine degli anni Cinquanta, quando gli venne assegnato il compito di di creare un nuovo gruppo di supereroi (in risposta al grande successo del super-gruppo Justice League della casa DC Comics). Il gruppo di supereroi che Stan Lee e il disegnatore Jack Kirby idearono fu la “famiglia” di eroi che compone i Fantastici Quattro, pubblicati per la prima volta nel 1961.
L’immediato successo di questi supereroi portò Lee e gli illustratori di casa Marvel Comics a cavalcare l’onda, ideando e producendo nel giro di pochi anni una moltitudine di nuovi eroi che oggi sono popolarissimi: nacquero così Hulk (1962), Thor (1962), Iron Man (1963), gli X-Men (1963) grazie alla collaborazione con Kirby, Devil cioè Daredevil (1964) assieme a Bill Everett, e poi anche Doctor Strange (1963) con Steve Ditko. Assieme a Ditko nasce anche il personaggio Marvel di maggior successo, l’Uomo Ragno nel 1962.
Tutto questo e molto altro potrà essere visto nell’avvincente documentario, che ricordiamo sarà disponibile il 16 giugno.
Leggi anche Secret Invasion: disponibili i primi 5 minuti della serie grazie ad una criptica password