Stanley Anderson: morto a 78 anni l’attore di Spider-Man e Seinfeld
Stanley è morto in seguito a una rapida malattia lo scorso 24 giugno.
L’attore di teatro, film e TV Stanley Anderson, noto per il suo ruolo di giudice nell’episodio finale di Seinfeld e come Generale Slocum in Spider-Man, è morto
Stanley Anderson è morto il 24 giugno, sei settimane dopo sver ricevuto l’infausta diagnosi di cancro al cervello, secondo una dichiarazione della sua famiglia. Aveva 78 anni. Anderson ha iniziato la sua carriera di attore professionista sul palcoscenico, prima con il Seattle Repertory Theatre, poi con l’Actor’s Theatre di Louisville. Ha continuato a trascorrere più di 20 anni all’Arena Stage di Washington, DC, dove ha vinto un Helen Hayes Award come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in The Piggy Bank.
Stanley Anderson in seguito si è occupato di cinema e televisione. Oltre a Spider-Man, il suo lavoro a incluso ruoli come il Presidente degli Stati Uniti in Armageddon and The Rock di Michael Bay. Tra i suoi film più recenti ricordiamo Red Dragon, Legally Blonde 2 e Runaway Jury. In TV, ha avuto un ruolo ricorrente nei panni del padre di Drew Carey in The Drew Carey Show e ha interpretato il memorabile ruolo del Giudice Vandelay nell’episodio finale di Seinfeld (potete vedere una clip qui sotto).