Stanley Tucci e la ricetta degli spaghetti alla Nerano: l’attore ha nostalgia dell’Italia! [VIDEO]

L'attore conferma l'amore per la nostra terra, rivisitando un classico piatto campano.

Cuore italiano! Spesso e volentieri le star dello showbiz americano tributano calorosi apprezzamenti alla nostra terra. Qualcuno, addirittura, ha pensato di comprarci casa, tipo George Clooney o Helen Mirren. Nella folta schiera di sostenitori della penisola, spicca pure Stanley Tucci, amante delle tradizioni. E sapete di cosa va davvero ghiotto? Di una specialità gastronomica, che lo fa “sciogliere”. In un video condiviso su Instagram l’artista confessa ai fan di serbare un debole particolare per gli spaghetti alla Nerano!

Originaria della piccola omonima baia, sulla Costiera Amalfitana, la prelibatezza a tavola costituisce un emblema della cucina campana. Nella loro semplicità – zucchine fritte, Provolone del Monaco e basilico fresco sono gli ingredienti principali – fanno impazzire le papille gustative. Uniti alla pasta, creano un piatto dal sapore intenso e avvolgente.

Gli spaghetti alla Nerano di Stanley Tucci

La ricetta degli spaghetti alla Nerano di Stanley Tucci - Cinematographe.it

Tra le pagine del suo libro di cucina, Taste: My Life Through Food, Stanley Tucci condivide la versione personale degli spaghetti alla Nerano. Definiti super semplici, “ma una delle cose più buone che abbia mai assaggiato”, ne mangerebbe a volontà. Con la caratteristica simpatia che lo contraddistingue (oltre a una talento nella recitazione altrettanto sublime), guida passo passo nella relativa preparazione.

Tra le caratteristiche di maggiore interesse spicca la scelta del formaggio. Infatti, al posto del tradizionale Provolone del Monaco, ha pensato di apportare un correttivo. L’adozione del Parmigiano Reggiano conferisce al tutto una nota più delicata e filante. Seppur non ortodossa, la variante ha acceso parecchia curiosità e stimolato dibattiti tra chef, amatoriali e professionisti.

Non avete mai provato la proposta di Stanley Tucci? E, se sì, quale delle due preferite: l’originale o la reinterpretazione? A prescindere dalle classifiche di gradimento, la pietanza regalata dall’attore merita attenzione. Solo per il piacere di provare qualcosa di inedito, un’occasione noi gliela concederemmo!

Leggi anche Vincent Cassel papà per la quarta volta: la compagna Narah Baptista è incinta [FOTO]