Le star di Hollywood abbracciate alle loro versioni da giovani: il video creato con l’AI è virale

Fin dove ci condurrà l’intelligenza artificiale? A giudicare dai presupposti, molto, molto lontano, anche nell’industria dell’intrattenimento. Il potenziale è sotto gli occhi di tutti e una nuova era si staglia dinanzi. Una in cui le star di Hollywood possano entrare a “contatto” con le loro versioni del passato e del futuro.

Negli ultimi tempi sui social hanno cominciato a diffondersi dei contenuti davvero originali, dei videoritraenti star del cinema e della musica, mentre stringono in un abbraccio sé stessi di ieri o di domani. La lista dei VIP celebrati è lunga e piena di nomi di grande fama e personalità.

Le star di Hollywood “incontrano” sé stessi con le loro versioni da giovani

Le star di Hollywood abbracciate alle loro versioni da giovani - Cinematographe.it

Qualche nome? Con il sorriso più splendente di Hollywood, Julia Roberts guida le fila, insieme a Tom Hanks, Will Smith, Johnny Depp e Mel Gibson per il grande schermo. In ambito musicale, troviamo colui che a detta dei più è il rapper migliore di sempre Eminem, e il re del pop Michael Jackson. Quale strumento di intelligenza artificiale sia stato usato nella realizzazione del lavoro è un vero mistero.

L’impatto avuto tra gli utenti è stato notevole. Perché apre gli occhi sull’inesorabile passare del tempo, che colpisce chiunque, compresi gli eroi della nostra giovinezza. Non guarda in faccia a nessuno Madre Natura e le immagini aiutano a prenderne atto. Entusiasta delle scene regalate, il popolo della rete ha condiviso i filmati sui profili personali e lasciato una pioggia di like, oltre che di commenti. E voi cosa ne pensate? Credete sia una strada da percorrere pure nell’ambito di film e serie TV? Lo strumento consentirebbe di riportare in vita (su schermo) personaggi storici e creare delle scene uniche.

Leggi anche Ryan Reynolds, Hugh Jackman e l’insolito cameo nel video degli Stray Kids: li avevate mai visti così?