Star Trek: Facebook celebra i 50 anni con icone a tema per le reazioni
Quest’anno è stato un anno intenso per Star Trek. La serie sci-fi di culto festeggia il suo 50 ° anniversario nel 2016, per commemorare la creazione della serie originale. Per l’occasione, diversi documentari esclusivi sono andati in onda quest’anno, mostrando dettagli del dietro le quinte e rivelando segreti sull’equipaggio della Enterprise, e la serie ha anche visto il ritorno sul grande schermo con Star Trek Beyond . E ora, Star Trek ha preso il sopravvento sul social network più popolare al mondo, prendendo contatti per la prima volta con Facebook.
Per celebrare l’importante traguardo del franchising, Facebook si è impegnato ad onorare Star Trek con la creazione di plusanti personalizzati per il ‘Like’. La collezione presenta esclusive graficche dedicate a Star Trek, che entusiasmeranno i fan e avranno senso anche per coloro che non hanno mai visto la serie.
In una dichiarazione di Lindsey Shepard, il portavoce ha spiegato come Facebook abbia deciso che le immagini dovrebbero sostituire i tradizionali pulsanti ‘Like’ del loro sito.
“Abbiamo deciso di aggiungere un altro elemento alla celebrazione, con reazioni personalizzate a tema Star Trek. Al fine di rendere tutto questo comprensibile da tutti, abbiamo scelto i caratteri ei simboli più iconici e riconoscibili della serie originale di Star Trek” ha affermato.
“Abbiamo anche voluto onorare il design originale e lo spirito delle reazioni, quindi abbiamo avuto bisogno di simboli facili da individuare a colpo d’occhio, come il visore di Geordi. Questo ci ha portato al nostro cast finale: Kirk, Spock, Geordi e un Klingon, “si legge nel comunicato.
E, quando è giunto il momento di scegliere quale personaggio andasse abbinato con ogni pulsante, Lindsey ha avuto un’idea perfettamente sana. Così buona, infatti, che Spock potrebbe trovarla illogica.
“Nel nostro personalizzato insieme di reazioni, abbiamo cercato di rimanere fedeli nella forma, ma con un po’ di effetti brillanti, come “love”, che è rappresentato dal saluto vulcaniano. Pensiamo anche che abbia senso che Kirk, come primo capitano, sia il primo dopo il “like” e il “love”, e che un Klingon dovrebbe rappresentare la reazione “arrabbiato”, dato che sono facilmente agitati “.
Questi pulsanti saranno disponibili per gli utenti di Facebook negli Stati Uniti e in Canada per un periodo di tempo limitato, in corrispondenza del 50 ° anniversario di Star Trek.