Star Trek, Simon Kinberg produrrà un nuovo film diretto da Toby Haynes

Paramount Pictures sta sviluppando un nuovo film della celebre saga di Star Trek, con Simon Kinberg come produttore. Questo nuovo progetto sarà diretto da Toby Haynes, noto per il suo lavoro su Andor. La storia sarà ambientata molti anni prima degli eventi narrati nel film del 2009, che ha visto protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto nei ruoli di Kirk e Spock.

Star Trek, le novità sul nuovo film

Capitano Kirk Star Trek - cinematographe.it

Il nuovo film rappresenterà un reboot delle origini della saga e non intende sostituire Star Trek 4, che è ancora in fase di sviluppo e vedrà il ritorno del cast principale: Zachary Quinto (Comandante Spock), Zoe Saldana (Tenente Nyota Uhura), Karl Urban (Dottor Leonard McCoy), John Cho (Tenente Hikaru Sulu) e Simon Pegg (Ingegnere Capo Montgomery Scott). La sceneggiatura di Star Trek 4 è stata affidata a Steve Yockey, showrunner della serie The Flight Attendant.

La sceneggiatura del nuovo film sulle origini è stata scritta da Seth Grahame-Smith, con J.J. Abrams coinvolto come produttore esecutivo. Questo nuovo capitolo della saga di Star Trek mira a esplorare nuove frontiere e a introdurre una generazione più giovane agli inizi dell’universo stellare.

L’ultimo film della serie, Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin, è uscito nelle sale nel 2016. Da allora, Paramount ha ampliato l’universo di Star Trek con numerose serie TV, tra cui Discovery, Strange New Worlds, Picard e la prossima Starfleet Academy, le cui riprese inizieranno quest’estate. Inoltre, è in produzione un film TV intitolato Section 31 con Michelle Yeoh come protagonista.

Questo nuovo film dedicato alle origini di Star Trek rappresenta un ulteriore tassello nell’espansione di una delle saghe fantascientifiche più amate di tutti i tempi. Con un team creativo di alto livello e una storia promettente, i fan possono aspettarsi un’avventura emozionante che arricchirà ulteriormente l’universo di Star Trek.