Star Trek: Quentin Tarantino si ritira dalla regia
Tarantino sembra aver cambiato idea sul dirigere un nuovo film di Star Trek. Il regista preferisce concludere la carriera con un film "minore".
Tarantino non sembra intenzionato a dirigere un nuovo film di Star Trek, bensì preferirebbe un film più “piccolo”
Solamente un giorno dopo aver ricevuto la notizia di due nuovi film di Star Trek in arrivo, il regista Quentin Tarantino in un’intervista con Conseguence of Sound rivela che si sta allontanando dal progetto perché non più contattato dalla Paramount. Il regista aveva precedentemente annunciato il suo ritiro dalla regia dopo 10 film e, arrivato a nove, sembra voler mettere una pietra sopra alla fantascienza.
Dopo l’arrivo al cinema del suo nono film, C’era una volta a…Hollywood, Tarantino sembra intenzionato a concludere la carriera con un film “minore”. Star Trek è stata una “grande opportunità”, ma il regista non vuole che il suo ultimo film sia così “massiccio”.
I film su Star Trek che la Paramount dovrebbe mettere in produzione sono il sequel di Star Trek Beyond ed il film ideato proprio da Quentin Tarantino. Qualche tempo fa il regista aveva rivelato di aver già in mente una sceneggiatura per il film, che abbia cambiato idea? Nonostante il progetto sia stato notevolmente rallentato per una serie infinita di motivi, la sceneggiatura per un nuovo capitolo della saga stellare c’è e a J.J. Abrams – a cui il regista l’ha proposta – è piaciuta al punto da averla presentata alla Paramount. Quindi cosa è accaduto nel mentre? C’è molta confusione che aleggia in questo momento intorno al franchise stellare, cosa ne sarà del film di Tarantino? Il regista si ritirerà davvero dalla regia?