Star Wars IX – I fan vogliono George Lucas al posto di Colin Trevorrow
I fan di Star Wars sono sempre stati un gruppo unanime, sia nell’esprimere la loro ammirazione per il franchise sia per parlare dei difetti. Dopo la fine della trilogia prequel nel 2005 con Star Wars: Episode III – La vendetta dei Sith, alcuni hanno pensato che non avremmo più rivisto un altro film, finché George Lucas non ha venduto il suo impero, la Lucasfilm, per $4 billion alla Disney nel 2012. Il risultato della vendita è stato Star Wars: The Force Awakens (qui la recensione), che ha recentemente battuto il record di Avatar nell’essere il gigante del box office.
Con ancora due film e 3 spin-off in arrivo, è spuntata una petizione che chiede a George Lucas di tornare a dirigere Star Wars: Episode IX
Certamente, il nono episodio ha già un regista, Colin Trevorrow. Ma il fan che ha iniziato la petizione, Yuri Luiz di São Paulo, Brasile, pensa che il regista non sia adatto a prendere il comando del film della nuova trilogia.
Questo è quello che ha scritto direttamente alla Disney, alla Lucasfilm e alla sua presidentessa, Kathleen Kennedy:
Non abbiamo problemi con Colin Trevorrow, ma non è l’uomo giusto per dirigere Star Wars: Episode IX. George Lucas sarebbe la perfetta scelta per concludere la trilogia e per fare un epico addio tra il padre di Star Wars e l’intero universo dela galassia lontana lontana… Ci piacerebbe vederlo ancora coinvolto nel franchise. Grazie mille.
La petizione, per ora, ha 2,645 firme, ma anche se arrivasse a di più, non sembra probabile che George Lucas possa tornare a lavorare con la Disney. Star Wars: Il Risveglio della Forza ha battuto i record di Avatar che sono rimasti per 6 anni intoccati. La Disney ha ancora 5 film da fare per i prossimi 5 anni ed è improbabile che Lucas sia coinvolto in questi progetti.
Anche voi pensate che George Lucas debba tornare per Star Wars: Episode IX?
Fonte: Movieweb