Star Wars: alcuni ritardi seriali in arrivo?
A quanto pare, lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori si è fatto particolarmente sentire.
Star Wars è uno dei franchise più famosi del mondo dell’intrattenimento: parliamo di un universo intramontabile, arrivato precisamente sul grande schermo nel 1977 con Episodio IV: Una nuova speranza. Tale scommessa di George Lucas è diventato rapidamente un progetto realmente importante che poi ha portato, di seguito, alla creazione di un mondo, quello di Guerre Stellari, più duraturo e complesso. Oltre alla saga tradizionale che in realtà, con i recenti tre film ha deluso e non poco le aspettative di pubblico e critica, piano piano si sono affiancati, in parallelo, sempre più romanzi, fumetti, libri e anche serie televisive.
Star Wars ha subito come altri brand un blocco momentaneo a causa delle tante rivolte di Hollywood
Ad ora l’universo seriale di Star Wars sembra riuscire, paradossalmente, a trainare quello cinematografico del brand, consegnando al piccolo schermo piccoli capolavori come Andor (2022), The Mandalorian (2021 – in corso), Ahsoka (2023). Insomma, ad ora i fan hanno altri modi per continuare a vedere tale mondo, anche se però sembrano esserci delle novità deludenti in tal senso. Come riporta, infatti, ComicBook, sembrerebbe che un comunicato stampa Disney abbia confermato che il prossimo anno sarà orfano di ben due prodotti di Guerre Stellari che dovrebbero arrivare nel 2025. Ci stiamo riferendo alla seconda (e ultima) stagione di Andor così come delle nuove stagioni di Bad Batch e Tales of the Jedi. Il prossimo anno però sembrano essere confermate sia Star Wars: The Acolyte che Star Wars: Skeleton Crew.
Ebbene, tornando, invece, ai film di Guerre Stellari che arriveranno in futuro, dobbiamo tenere conto che sarà disponibile un futuro un progetto di raccordo tra le tutte le serie televisive, firmato da Dave Filoni; un lungometraggio ambientato in un passato remoto dove si racconta la nascita dell’Ordine Jedi degli albori di James Mangold ed infine una pellicola futura dove vedremo Rey fondare un nuovo Ordine. Che dire? Il tutto sembra promettente e bisogna solo attendere per saperne di più.
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni ha tranquillizzato i fan riguardo un simpatico personaggio