Star Wars: annunciato un inedito film di Jon Favreau!
The Mandalorian & Grogu sarà il nuovo progetto filmico di Guerre Stellari che si aggiunge ad altri titoli in arrivo nei prossimi anni.
Star Wars è un mondo in continua espansione che, dal 1977, ha continuamente ampliato la cultura pop con nuovi personaggi, inedite narrazioni e pianeti sempre più interessanti da scoprire. È chiaro che questo franchise sci-fi ha avuto evoluzioni e involuzioni come è normale che sia in questi casi, considerando che è da tantissimo tempo che proprio questo brand è in circolazione. Purtroppo, sul piano cinematografico, Guerre Stellari non sta andando proprio benissimo con la trilogia sequel che, a quanto pare, ha sbagliato tutto sul piano produttivo come è evidente. Anche i fan, nonostante comunque gli incassi non sono andati affatto male, hanno messo in evidenza che poteva essere fatto molto meglio, rendendo decisamente più coerente la mitologia nei nuovi lungometraggi.
Star Wars si rinnova con tanti nuovi film in cantiere
Ebbene, qualche mese fa, la stessa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha annunciato la nuova line-up cinematografica del mondo di Star Wars, comprendente, in particolare, una pellicola di Dave Filoni che va a fare da cuscinetto alle varie serie del mondo di Guerre Stellari; un progetto prequel incentrato sulla nascita dell’Ordine Jedi di James Mangold ed infine un prodotto di Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) che vedrà il personaggio Rey (Daisy Ridley) rifondare un nuovo Ordine Jedi dopo la Caduta del Primo Ordine. A questi titoli, a quanto pare, se ne aggiunge uno, come comunicato in modo ufficiale da Variety.
Arriverà, infatti, anche una pellicola dedicata al mondo di The Mandalorian, intitolata, per l’appunto, The Mandalorian & Grogu che, non a caso, vede come protagonisti l’eroico Din Djarin (Pedro Pascal) e il suo fidato amico verde, Grogu. La regia del progetto è affidata a Jon Favreau (già dietro la serie The Mandalorian) con la produzione affidata allo stesso Favreau insieme alla Kennedy e a Filoni. A tal proposito, ecco le prime parole del cineasta riguardo la sua creatura:
“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante”.
Leggi anche Star Wars: l’incontro tra Mark Hamill e “sua madre” è totalmente inaspettato!