Star Wars – l’attore di Jar Jar Binks ringrazia i fan per il supporto
Dopo aver rivelato i suoi intenti suicidi dovuti alle critiche al personaggio, l'attore ha ricevuto molto sostegno da parte dei fan "buoni" della saga
Ahmed Best, l’attore dietro a Jar Jar Binks in Star Wars: La Minaccia Fantasma, ringrazia i fan della saga per il supporto dopo la sua rivelazione sugli intenti suicidi
Tutti sanno chi è Jar Jar Binks. Uno dei personaggi più odiati di Star Wars, e i fan non lo hanno reso troppo segreto. Ma all’inizio di questa settimana, Ahmed Best, l’attore dietro Jar Jar, ha rivelato al mondo che le pesanti critiche verso il suo personaggio gli hanno fatto pensare al suicidio. Questa rivelazione ha spinto la community dei fan della saga a sostenerlo, e Best ha ricevuto dei complimenti sul lavoro che ha fatto col personaggio.
Thank you all for your love and kindness. Its been overwhelming. I’m gonna start writing this show. Gonna need help cause I’ve never done this before. I will be trying stuff out and posting it here. Let folks know. Thanks for all your support. It means so very much to me.
— Ahmed BEst (@ahmedbest) 4 luglio 2018
Anche se c’è un certo personaggio che i fan odiano, non dovrebbero mai sfogare la loro rabbia sugli attori. Questo tipo di comportamento è ciò che ha spinto l’attrice Kelly Marie Tran a lasciare del tutto i social media. Se i fan fossero più sereni e allegri, forse i fandom non sarebbero così tossici come lo sono ora. Purtroppo, la comunità di Star Wars è diventata sempre più aggressiva nel corso degli anni, con il risultato di una minoranza agguerrita di fan che si concentra su ciò che odiano degli specifici capitoli della saga, invece di concentrarsi su ciò che amano. Il regista James Gunn ha addirittura suggerito ai fan “invadenti” della saga stellare di andare in terapia.