Star Wars Battlefront II: le vendite del gioco dovrebbero aumentare
Nonostante le numerose controversie e il feedback negativo da parte di numerosi giocatori, gli analisti sono ottimisti circa le vendite del nuovo gioco Star Wars: Battlefront II
Star Wars Battlefront II sperimenta una versione turbolenta con polemiche che aprono la strada al gioco, ma nonostante questi problemi, l’analista Michael Pachter ritiene che il gioco aumenterà nelle vendite.
Dai bottini alla economia di gioco, l’ultimo gioco di Star Wars di EA ha fatto notizia per i motivi sbagliati prima della sua uscita. EA ha lavorato per risolvere i problemi dopo che il feedback dei giocatori ha espresso più di qualche preoccupazione su Bottom of Form. Il gioco si aggirava ancora intorno ai primi posti nelle vendite settimanali, ma a causa delle polemiche, la resa è stata comunque non del tutto soddisfacente. Tuttavia, Pachter afferma che il nome di Star Wars sarà sufficiente per portare avanti il gioco, in particolare con l’uscita dell’ultimo film e delle festività natalizie che senza dubbio hanno portato a un sacco di acquisti di Star Wars Battlefront II.
“Il sell-off nelle ultime settimane sembra aumentato”, ha detto Pachter martedì (tramite CNBC). “Sebbene Star Wars Battlefront II abbia avuto un debutto più debole del previsto in termini di sell-through nazionale, crediamo che la fedeltà della fan base di Star Wars, il fascino del gioco come regalo di Natale e l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi il 13 dicembre si tradurrà in vendite del gioco che rimbalzeranno nel mese di dicembre.”
Facendo riferimento al rilascio del gioco, Pachter ha menzionato il modello di microtransazione (MTX) come uno dei fattori decisivi che ha rallentato la dinamica del gioco nonostante la revisione del sistema da parte di EA prima del rilascio del gioco.
“Il catalizzatore iniziale è stato il Q3 più debole del previsto: 18 linee guida, che suggerivano aspettative insoddisfacenti per Star Wars Battlefront II“, ha detto Pachter. “La pressione al ribasso è stata esacerbata dalle critiche del modello MTX del titolo, che EA ha tirato prima del lancio, come un più ampio sell-off del settore.”
EA ha in futuro altri titoli per i giocatori, ma i resoconti delle vendite di dicembre e gennaio del gioco dovrebbero indicare se il gioco sarà balzato in vetta come teorizzato da Pachter.