Star Wars: Bryce Dallas Howard è pronta a dirigere un film della saga!
La figlia di Ron Howard, che ha già diretto degli episodi di The Mandalorian e anche The Book of Boba Fett, è aperta a nuove collaborazioni.
Star Wars è un franchise molto famoso e redditizio che ultimamente si sta aprendo a nuove sperimentazioni. Se infatti la saga principale, con Episodio VII, VIII e IX non ha fatto molta breccia nel cuore degli appassionati, per fortuna, in ambito seriale, sembra che Guerre Stellari stia cogliendo nel segno soprattutto con la killer application di Disney+, ovvero The Mandalorian, ma anche con altri prodotti animati. In contemporanea a tutto questo, Lucasfilm sta cercando di capire come regolarsi con i successivi lungometraggi da lanciare sul grande schermo. Tra questi progetti, c’è una trilogia di Rian Johnson (già dietro Gli Ultimi Jedi), una pellicola di Kevin Feige e Rogue Squadron nelle mani di Patty Jenkins, ma anche il film irriverente di Taika Waititi.
Insomma, tanta carne al fuoco che potrebbe essere alimentata anche con altri film-maker. E perché non con Bryce Dallas Howard, figlia del noto Ron, che ha già diretto due apprezzatissimi episodi di The Mandalorian oltre ad un altro acclamato episodio di The Book of Boba Fett sempre riferito al Mandaloriano. Di recente, in un’intervista che ha tenuto per io9, è stato chiesto proprio alla cineasta se in futuro avrebbe desiderio di dirigere proprio un lungometraggio di Guerre Stellari e la sua risposta in realtà è piuttosto chiara.
Oh, mio Dio. Penso che ci vorrebbe qualcuno che me lo chiedesse.
Ovviamente la Howard ha sottinteso che in quel caso sarebbe prontissima ad entrare a far parte dei grandi nomi della prossima wave starwarsiana, sia nel bene che nel male. Onestamente, tenendo conto che la regista ha fatto veramente un ottimo lavoro con le serie sopracitate, non avremmo dubbi nel sostenere che sarebbe di certo un grande nome da coinvolgere per un ipotetico altro film di Star Wars, che sta virando sempre di più in galassie inesplorate e, ci auguriamo, allo stesso modo proficue.