Star Wars: il più grande colpo di scena della saga era stato spoilerato, ma nessuno ci ha creduto!

Andiamo a scoprire una notizia sorprendente, che esplora da vicino le manovre marketing de L'impero colpisce ancora.

Star Wars: tra spoiler e falsità

Star Wars è uno dei franchise più potenti e promettenti della storia del mondo dell’intrattenimento e nonostante l’universo sci-fi creato da George Lucas abbia tantissimi anni alle spalle, i nuovi lungometraggi, serie, fumetti, libri e tutto quello che ruota intorno alla galassia lontana lontana continua a funzionare bene, anche se ci sono alti e bassi. In tutto questo, Guerre Stellari è diventata famosa, non solo per le spade laser, la Morte Nera, gli inseguimenti tra navi spaziali o le frasi celebri, ma anche per uno dei più grandi colpi di scena di sempre della settima arte.

Star Wars

All’interno di Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora, infatti, viene rivelato che il padre di Luke Skywalker, eroe della saga, è l’antagonista Darth Fener, un tempo conosciuto come Anakin Skywalker. In seguito ad un combattimento sul pianeta Mustafar con Obi-Wan Kenobi, il suo allievo Anakin, cadendo nella lava, è stato trasformato in un’altra persona, senza più un barlume di umanità. È interessante scoprire, grazie a Screen Rant, che tale plot twist era stato inserito, a scopo di marketing, in un articolo su una rivista all’epoca dell’uscita del film (nel 1980) ovvero Starlog Magazine insieme ad altri avvenimenti, sia falsi che non. Tale mossa confuse non poco le acque e i fan, di fronte a tale mossa, attuata da Craig Miller che si occupava delle relazioni con gli appassionati, non gli credettero per nulla.

Sicuramente un aspetto che ha dell’incredibile, ma se teniamo conto che in quel caso nessuno aveva svelato quali fossero le reali rivelazioni e quali false (tra queste, l’uccisione di Han Solo da parte di Luke o anche un viaggio nel tempo del Millennium Falcon all’epoca delle Guerre dei Cloni), non era così facile capire la verità su tale elemento di Star Wars.

Leggi anche Star Wars, questo famoso regista potrebbe dirigere la nuova serie TV!