Star Wars, Daisy Ridley sul film stand alone su Rey: “Sarà strano, spero di ricordarmi ancora come si fa!”
L’attrice Daisy Ridley è emozionata ma allo stesso tempo intimidita nel tornare nei panni di Rey Skywalker nel film stand alone dedicato al personaggio.
È noto ormai da mesi: tra i prossimi progetti relativi all’universo di Star Wars ci sarà un film completamente dedicato a Rey Skywalker, il personaggio della trilogia sequel interpretato da Daisy Ridley. Ora che l’inizio delle riprese sembra essere ormai alle porte, l’attrice britannica – in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Total Film – ha rivelato le sue sensazioni nel tornare nei panni del personaggio che le ha regalato fama e successo internazionale.
Daisy Ridley e le sue sensazioni sul tornare nei panni di Rey nel nuovo film di Star Wars
Daisy Ridley non ha nascosto di essere intimidita nel tornare nei panni di Rey: “Ho avuto dei momenti in cui ho pensato che forse, quando sarà il momento, non mi ricorderò più come si fa, ad essere Rey. È una sensazione davvero strana. Sarà qualcosa di totalmente diverso visto che sarà con una squadra diversa questa volta. E io stessa sono molto diversa da allora. Ora sarò una degli “adulti”, prima ero invece una delle giovani nuove leve sul set, e già questo è strano”, ha dichiarato l’attrice.
Il film, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, sarà ambientato 15 anni dopo la fine di L’ascesa di Skywalker e vedrà Rey impegnata a ricostruire un nuovo Ordine Jedi. “Spero di ritrovare comunque qualche volto conosciuto, durante la lavorazione dei film di Star Wars molti hanno cambiato strada mentre altri sono rimasti una presenza costante e c’era qualcosa di confortante in tutto questo. Ma a dire il vero, per ora non so ancora molto, si vedrà. Spero che mi venga tutto naturale come una volta, ma al tempo stesso so bene che si tratta di una nuova avventura verso l’ignoto. Spero che sia un mix di entrambe queste situazioni”, ha aggiunto Daisy Ridley. Il film su Rey è previsto nelle sale per il 18 dicembre 2026.