Star Wars: Daisy Ridley spiega il motivo per cui non è più sui social
L'attrice Daisy Ridley, che nella saga sequel di Star Wars interpreta il personaggio di Rey, ha spiegato perché si è cancellata dai social.
L’interprete di Rey nella saga sequel di Guerre Stellari, ha abbandonato i social poco dopo il suo esordio in Star Wars: Il Risveglio della Forza
Nell’era di internet e dei social, se una celebrità sceglie di non avere un account sui vari Facebook, Instagram e Twitter, non può che fare notizia. E questo è il caso, ad esempio, di Diasy Ridley, la giovane interprete di Rey nella trilogia sequel di Star Wars.
Mark Hamill: “Una famosa foto del cast è creata con Photoshop”
La Ridley, infatti, non ha profili social e questo ha da sempre disorientati i fan della saga e tutti coloro che hanno apprezzato la sua interpretazione sul grande schermo, i quali desidererebbero sbirciare anche un po’ nella vita privata dell’attrice.
Daisy Ridley: “Mi sento più connessa di chi usa i social“
Nel corso degli anni, tante teorie sono circolate riguardo a questa scelta controcorrente, ed in molti pensano che Daisy Ridley abbia scelto di abbandonare qualsiasi social dopo aver ricevuto alcune minacce nel 2016, a seguito del suo esordio nella galassia lontana, lontana con il film Star Wars: Il Risveglio della Forza. L’attrice ha invece spiegato che quella ha rappresentato semplicemente un motivo in più per fare quello che ha fatto.
Penso che tutti abbiano cercato di trasformare questa scelta in qualcos’altro. Ma non c’è davvero una storia dietro. Mi è stato chiesto di rimanere e, all’epoca, per me andava bene ma poi sono arrivata al punto in cui non volevo più esserci ed ero a casa del mio amico a Los Angeles, e ricordo di aver detto qualcosa tipo “Oh, non voglio essere più Instagram”, e lui ha risposto “Beh, allora perché non esci?”. Ed è stata davvero una decisione piacevole e autonoma. Comunque ho sempre avuto un limite a ciò che ho condiviso e, onestamente, la mia vita non è così eccitante. Quindi ci sono stati parecchi motivi separati.
Penso che alcune persone utilizzino i social in maniera giusta ed è un modo fantastico per molte persone di raggiungere altre persone, ma penso che forse, anche la posizione in cui mi trovavo, mi sentivo come … Non lo so. Molto di ciò in cui credo riguarda la comunicazione ma senza distrazioni o altro. Non mi piacciono i telefoni ai tavoli, quel genere di cose. E penso anche che la gente abbia bisogno di essere più connessa e penso che la gente pensi di essere più connessa attraverso i loro telefoni ma io non lo credo. Va bene mandare un messaggio ma poi tutti guardiamo i nostri telefoni invece di parlare tra noi e lasciamo passare la vita mentre stiamo scorrendo sullo schermo.
L’attrice di Star Wars ha infine aggiunto:
Io mi sento più connessa e mi dispiace notare che altre persone sono molto meno connesse ma non voglio giudicarle per questo. L’ho visto. Ho amici che sono ossessionati dai loro telefoni e diventa una cosa strana perché le persone iniziano a vivere attraverso di loro. Penso che i miei livelli di concentrazione siano migliori quando non sto per molto al telefono e noto solo cose positive da questa scelta.