Star Wars: Daisy Ridley conferma che non sarà nelle prossime trilogie
Dopo Star Wars: L'Ascesa di Skywalker il franchise stellare si amplierà con altre due trilogie, ma in nessuna di queste ci sarà la Rey di Daisy Ridley.
Daisy Ridley non reciterà nelle prossime trilogie di Star Wars di Rian Johnson e dei creatori de Il Trono di Spade
Difficile dire cosa riserverà il futuro della saga stellare, ma quello che possiamo dire con certezza è che dopo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker il franchise si amplierà con altre due trilogie. Una sarà diretta da Rian Johnson, già regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, mentre l’altra sarà sviluppata dai co-creatori della serie di HBO Il Trono di Spade David Benioff e DB Weiss. Lo studio ha confermato che entrambe le trilogie non saranno collegate alla Skywalker Saga, e oggi l’attrice che interpreta Rey nella più recente trilogia lo ha confermato: niente Skywalker nei prossimi film, o almeno non lei.
“Posso dire che non sarò nella prossima trilogia” ha rivelato l’attrice Daisy Ridley a BuzzFeed quando le è stato chiesto se sarebbe stata coinvolta nei prossimi film. “No, non penso, perché Rian ha sempre detto… se stiamo parlando della trilogia di Rian… o quella dei ragazzi di Game of Thrones? Non ne sono sicura. Comunque, qualunque sia la trilogia, non ci sarò. Hanno sempre detto che saranno delle nuove storie per cui io non ci sono dentro.”
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è un film diretto da J. J. Abrams, su una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Chris Terrio. Nel film tornano Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico). In aggiunta anche Richard E. Grant e Keri Russell. Anche la compianta Carrie Fisher comparirà nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese, grazie a riprese inedite effettuate per i precedenti film.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.