Star Wars Day: il piccolo Grogu smantella le pagine Google per l’occasione!
La festività, inaugurata nel 2011, celebra il famoso universo ideato da George Lucas nel 1977.
Star Wars è uno dei brand più longevi del mondo dell’intrattenimento, uno di quei nomi imprescindibili che ha totalmente rivoluzionato la cultura pop in tutte le sue parti, andando a sviluppare un mondo complesso e affascinante che, ricordiamo, è nato da una semplice scommessa. George Lucas, infatti, nel lontano 1977, non era per nulla convinto del suo Guerre Stellari (in seguito divenuto Episodio IV: Una nuova speranza) e quello che era inizialmente un azzardo è divenuto poi un fenomeno senza tempo. Nonostante siano passati tanti anni, tra alti e bassi, il franchise continua ad esistere e, da quello che è emerso durante lo Star Wars Celebration, ha intenzione di ripartire con molte novità.
Lo Star Wars Day è stato creato per la prima volta dai fan della galassia lontana lontana
Oggi, 4 maggio 2023, si festeggia, come ogni anno (dal 2011 in poi) lo Star Wars Day, giorno scelto appositamente per il simpatico gioco di parole tra May the Force be with you e May the fourth be with you. Nonostante la celebrazione non sia stata creata personalmente dalla Lucasfilm e dalla community, la company ha deciso di adottare questa data simbolica, riservandola sempre per qualche annuncio speciale, offerte speciali riguardanti il merchandise e molto altro ancora. L’autorevole testata Variety, proprio in questa particolare occasione, fa notare che, digitando sulla barra di ricerca Google la parola “Grogu”, “Baby Yoda” o “The Mandalorian”, si genera un simpatico easter egg dedicato al noto personaggio.
Il piccolo figlio di Din Djarin apparirà in fondo a destra dello schermo e, cliccandolo, farà progressivamente cadere e smantellare le pagine di Google utilizzando la Forza. Sicuramente un modo simpatico e alternativo per tributare lo Star Wars Day! A proposito di tale segreto, Lucas Bullen, l’ingegnere Google dietro questo progetto, ha specificato che non c’è stata nessuna sponsorizzazione da parte della Disney, ma l’azienda ha comunque voluto che fosse rispettata una certa accuratezza.
“Grogu è un personaggio così giocoso e ha accumulato un enorme seguito. Volevamo riconoscerlo e consentire ai fan di interagire con Grogu mentre praticava le sue abilità nella Forza nella pagina di ricerca. Ci piace sempre aggiungere questo tipo di esperienze in cui i fan possono imbattersi durante l’utilizzo di Ricerca Google e, in quanto fan di Star Wars, lavorare a questo Easter Egg è stato un vero piacere.”
Leggi anche Mark Hamill festeggia lo Star Wars Day con un toccante messaggio