Star Wars Day: la polizia ferma un cosplayer Stormtrooper per il blaster!

Ecco cosa è accaduto recentemente a un povero cosplayer.

A quanto pare la polizia sembra essere immune alla potenza della Forza e c’è un curioso aneddoto su Star Wars da raccontarvi

Star Wars è ormai diventato un vero e proprio universo cinematografico che comprende, oltre ai film della Skywalker Saga, serie spinoff in live action, serie animate e un’infinità di gadget a tema. E videogiochi, certo, non dimentichiamolo.

Le celebrazioni della saga si svolgono ormai da tempo il 4 maggio, definito ormai da tutti lo Star Wars Day per via del fatto che coincide – a livello fonico – con la frase più famosa del franchise: Che la Forza sia con te. In inglese ovviamente la traduzione è May The Force Be With You e, a ragione, il 4 maggio, in inglese, suonando in modo simile (May The 4th Be With You), è diventato a pieno diritto il giorno della festa degli amanti di Guerre Stellari. Ciò detto, ecco cosa è accaduto nel corso delle celebrazioni di questo strano 2020 pandemico.

Il cosplayer in questione è un dipendente della Coco Vanilla Galactic Cantina. Il lavoratore era vestito con l’equipaggiamento completo da Stormtrooper, comprensivo di una versione giocattolo del loro blaster. Sfortunatamente sembra che qualcuno abbia chiamato la polizia e riferito di aver visto qualcuno con un’arma. Come mostra un video (via TMZ), all’inizio le cose sembravano essersi risolte per il meglio ma poi la polizia di Lethbridge si è avvicinata con le pistole alzate, urlando al cosplayer di gettare a terra la sua arma e, come potete vedere, lui lo ha fatto praticamente immediatamente. Poi è stato intimato anche alla responsabile di mettersi a terra e le cose sono degenerate velocemente.

Ecco il video, direttamente dal link fonte.

Fonte: TMZ
Tags: Star Wars