Star Wars Day: un breve filmato celebra il franchise [VIDEO]
Oggi, 4 maggio 2023, è il giorno dedicato a Guerre Stellari, brand ideato dalla mente di George Lucas.
Star Wars è un brand così tanto famoso e vasto che è difficile da descrivere in poche parole: si tratta di un franchise inaugurato nel 1977 da George Lucas (L’uomo che fuggì dal futuro, American Graffiti), nato in realtà come una totale scommessa. Per fortuna, considerando l’incredibile apprezzamento, quel singolo progetto si è trasformato in una gigantesca saga cinematografica, seriale, letteraria e fumettistica che è ancora in piedi, forse non in gran forma, ma in grado ancora di stupire i fan più accaniti, ma anche gli appassionati dell’ultima ora, soprattutto dopo che, durante la recente Star Wars Celebration, è stata annunciata un’interessante line-up futura del brand.
Star Wars nasce come una scommessa
Proprio grazie all’incredibile amore che veramente tanti spettatori provano per Star Wars, ecco che nel 2011 è stato creato, per la prima volta dai fan, lo Star Wars Day che hanno scelto come giorno simbolico il 4 maggio per tributare questo mondo incredibilmente sfaccettato e affascinante. Ogni anno, in realtà, tra qualche piccolo annuncio speciale, qualche interessante novità sul merchandise e molto altro ancora, la Lucasfilm fa sempre delle rivelazioni interessanti, ritagliandosi tra l’altro questo spazio temporale per il lancio di alcuni prodotti su Disney+. Di recente, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Star Wars, è stato caricato un filmato celebrativo proprio dello Star Wars Day.
Un video che dura solamente un minuto, ma che riesce ad omaggiare Star Wars in tutte le sue parti, unendo passato e presente, temi, contenuti, personaggi, in una danza nostalgica che è difficile da replicare. Una scelta che potrebbe apparire come poco incisiva ma che proprio nella sua semplicità trova il suo grande pregio. Ad ora, considerando la festa, ci auguriamo che il brand possa ritornare sui vecchi passi e possa, ancora una volta, stupirci con meraviglia e commozione.
Leggi anche Star Wars: svelato un dettaglio importante sul film di Waititi