Star Wars: Denis Villeneuve interessato a dirigere un film esterno alla saga
Come ospite del podcast Happy Sad Confused, il regista ha espresso il suo interesse ad affrontare un film di Star Wars che è stato rimosso dalla Saga di Skywalker.
Grazie al suo lavoro in film come Sicario, Arrival e Blade Runner 2049, il regista Denis Villeneuve è diventato uno dei cineasti più acclamati del genere negli ultimi anni, spingendo regolarmente i confini di ciò che ci si aspetta da un film. Come ospite del podcast Happy Sad Confused, il regista ha espresso il suo interesse ad affrontare un film di Star Wars che è stato rimosso dalla Saga di Skywalker.
“È qualcosa che, ancora una volta, mi farebbe incuriosire”, ha confessato Denis Villeneuve. “Non lo so, è molto difficile, ciò che è pericoloso con Star Wars in questo momento è che si è trasformato in un proprio vocabolario, mi piacerebbe vederli, penso che Rogue One sia stato un tentativo molto interessante di uscire dagli schemi.”
Dato che il regista ha diretto il sequel di Blade Runner del 1982, uno dei film di fantascienza più apprezzati di tutti i tempi, la pressione nel creare un film così atteso è probabilmente qualcosa che il regista potrebbe superare. Grazie a film come Rogue One e l’imminente Solo: A Star Wars Story, la Lucasfilm ha dimostrato di essere interessata a dare corpo alla galassia molto, molto lontano, piuttosto che creare una serie di sequel.
“Penso che sarebbe una grande idea uscire da lì e andare in una nuova parte della galassia, io sarei aperto a farlo”, ha sottolineato Denis Villeneuve.
Fortunatamente per Villeneuve, il recente annuncio che lo scrittore / regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson starebbe contribuendo a creare una trilogia di film completamente nuovi ambientata nella galassia di Star Wars potrebbe essere proprio l’opportunità di cui il regista ha bisogno. I fan non hanno ancora visto la magia che Johnson ha portato ne Gli ultimi Jedi, ma chiaramente ha dimostrato il suo valore nell’ottenere le chiavi del regno. Star Wars: Gli ultimi Jedi uscirà nelle sale il 13 dicembre.
[amazon_link asins=’B00OGQUB2G,B019JKK1TG,B00HDCNHOO,B01MTRV1ED’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44ebcc02-d4cc-11e7-88a6-d5e6d658634c’]