Star Wars: il CEO della Disney conferma un nuovo film per il 2020
Ci sono molte controversie riguardo al prossimo Rogue One: A Star Wars Story. La maggioranza sembra legata alla confusione per le vaste riprese aggiuntive, problemi sul tono del film e la possibilità di un nuovo regista in fase di post produzione. Solo il tempo ci dirà se il film sarà un buon film o no, ma sembra che la Disney stia già provando ad abbassare le aspettative per lo spinoff.
“Non abbiamo mai pensato che sarebbe stato ai livelli di ‘Il Risveglio della Forza’,” ha detto il CEO della Disney, Bob Iger. Ha comunque detto che, “il livello di interesse [per ‘Rogue One’] è alto quanto ‘Il Risveglio della Forza.’”
Iger ha continuato dicendo che Rogue One è “una sorta di esperimento,” aggiungendo: “E’ davvero interessante a livello dell’srco della storia di ‘Star Wars’. ‘Star Wars’ è solo stato raccontato comen una saga, e questo è un momento in cui adoriamo vedere come si sta svolgendo”.
Nonostante tutto, la Disney e Lucasfilm hanno ancora grandi piani per il franchise. Gli studios hanno già iniziato a cercare uno sceneggiatore per un’altra Anthology nel 2020 e stanno già pensando oltre. “Ho avuto un meeting ieri con Kathy Kennedy e abbiamo programmato — beh, abbiamo riguardato — i piani che abbiamo per ‘Star Wars’ fino al 2020. Abbiamo film in sviluppo per ‘StarWars’ fino ad allora, e abbiamo iniziato a pensare a cosa fare nel 2021 e anche dopo.”
Star Wars: il CEO della Disney conferma un nuovo film per il 2020
Rogue One: A Star Wars Story sarà il prossimo film a riportarci molto, molto lontano e uscirà nei cinema il 14 dicembre 2016.
Nato da unidea del supervisore degli effetti visivi e veterano della ILM, John Knoll, Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.
Nel cast troviamo Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen. Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre di quest’anno.