Star Wars: ecco chi era la madre di Luke Skywalker secondo Mark Hamill
Il personaggio immaginato dall'interprete di Luke Skywalker è totalmente inaspettato per molti fan.
L’attore di Luke Skywalker in Star Wars molti anni fa provò a suggerire a George Lucas di dare il ruolo della madre del suo personaggio a..Boba Fett
Stuzzicato da alcuni utenti sul web Mark Hamill ha risposto di recente su Twitter ad alcune ipotesi che circolavano riguardo una possibile idea alternativa dell’identità della madre di Luke Skywalker.
Così il celebre attore avrebbe dichiarato che le presunte voci sarebbero vere, e che avrebbe suggerito tempo fa a George Lucas di far identificare la madre di Luke Skywalker con…Boba Fett.
Sì, è vero che ho suggerito a Lucas questa idea- ha dichiarato- pensavo fosse l’unico modo per riuscire a rendere Vader il padre di Luke. Nella mia testa avevo pensato a Boba Fett come ad un doppio agente che lavorava clandestinamente per i ribelli. Ma sapete una cosa? Lucas non era contento della mia idea.
Hamill ha anche sottolineato che a quei tempi non sapeva nemmeno che Leia fosse la sorella di Luke.
I once suggested it to George as the only way we could top Vader being my father. I envisioned her as a double-agent working clandestinely for the Rebels. SPOILER ALERT: He didn't like my idea.
— Mark Hamill (@HamillHimself) November 16, 2018
Come ben sappiamo alla fine la madre di Luke fu rivelata. Nella trilogia prequel dedicata a Star Wars George Lucas decise di attribuirne il ruolo a Padmé Amidala, che fu interpretata da Natalie Portman.
Alcuni utenti però pare siano rimasti molto colpiti dall’idea di Mark Hamill. Chissà che questo spunto non faccia nascere delle storie “what if”, magari ambientate in un universo parallelo.