Star Wars: Episodio 9 – arrivano le false recensioni su Rotten Tomatoes
I reclami su Star Wars: Episodio 9 includono alcuni commenti che esprimono malcontento nei confronti della saga di Star Wars in generale.
La settimana scorsa, è stato il turno delle finte recensioni di Captain Marvel che hanno fatto notizia prima che chiunque potesse vedere il film. Ora è il turno di Star Wars: Episodio 9
L’ultimo capitolo della nuova trilogia, firmato J.J. Abrams, non ha ancora un nome ma già ci sono una serie di recensioni negative sulla pagina di Rotten Tomatoes. Certo, ci saranno quelli che controbatteranno “ma non sono recensioni!” ma i commenti negativi sono fermamente collocati nella scheda “pubblico” della pagina “Star Wars: Episodio 9 Recensioni”, la stessa posizione in cui le recensioni del pubblico arriveranno quando il film debutterà nei cinema tra dieci mesi.
A parte questo chiarimento, i commenti negativi su Star Wars: Episodio 9 sono un po’ più variegati dei commenti sessisti lanciati a Captain Marvel – dove molte di questi commenti sono stati la reazione di un gruppo particolarmente indignato sul web infuriato con Brie Larson per la richiesta di un pool stampa “più inclusivo”.
Al contrario, i reclami sull’Episodio 9 contengono alcuni commenti che esprimono malcontento nei confronti della saga di Star Wars in generale (leggi: Disney) sull’espansione dell’universo, una lamentela comune tra molti fan da parecchio tempo.
Ci sono anche molti commenti da parte di coloro che non riescono a superare la morte di Luke Skywalker ne Gli ultimi Jedi, un altro problema che persino le persone che hanno amato il film a volte citano come il punto basso della pellicola. Molte delle altre “recensioni” fasulle, tuttavia, non amano i “nuovi personaggi” – come Rey, Rose Tico e Finn – ed esprimono antipatia per la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy come ragione per cui odiano già un film che non hanno mai visto.
E, sì, anche in questo caso, alcuni commenti celano riferimenti sessisti. Una “recensione” citava il fatto che Rey sia in grado di usare la Forza come un “tradimento” alla saga di Star Wars mentre altri si sono mostrati arrabbiati all’idea che le donne possano avere un posto nella Forza.
Alcuni hanno addirittura deciso di dichiarare che sia Captain Marvel che Star Wars: Episodio 9 saranno fallimenti finanziari e che sicuramente mostreranno che la Disney non sta andando incontro ai fan maschi.
Lo scopriremo quando Star Wars: Episodio 9 uscirà nelle sale a dicembre.