Star Wars: Episodio 9 – Natalie Portman smentisce la sua apparizione
Anche se è ancora possibile che il personaggio possa apparire in Star Wars: Episodio 9, senza che la Portman giri nuove scene, probabilmente l'attrice avrebbe dovuto dare la sua approvazione.
Star Wars: Episodio 9 apparentemente sarà la conclusione della saga di Skywalker, che ha ispirato innumerevoli teorie su come il film riunirà tutti gli angoli della saga
Una “teoria” che è emersa è che la Padme Amidala di Natalie Portman saarebbe apparsa in qualche modo in Star Wars: Episodio 9, una voce che l’attrice stessa ha messo a tacere.
Intervistata in merito a tale rumor da BuzzFeed, Natalie Portman ha reagito con sorpresa, ammettendo che probabilmente lo avrebbe saputo se il suo personaggio fosse stato coinvolto in Star Wars: Episodio 9. Amidala è stato uccisa per mano di Vader in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, comprensibilmente impedendole di fare un’apparizione in qualsiasi forma corporea nei film di follow-up. Con Star Wars: Gli ultimi Jedi che offre al pubblico uno sguardo su Yoda, vedere Amidala in qualche modo in un nuovo film non sarebbe al di fuori del regno delle possibilità. Ma anche se è ancora possibile che il personaggio possa apparire in Star Wars: Episodio 9, anche senza che la Portman giri nuove scene, probabilmente l’attrice avrebbe dovuto dare la sua approvazione, in qualche modo.
Narrativamente, potrebbe potenzialmente avere senso che Amidala appaia, anche se con nessun personaggio vivente nel nuovo sequel che ha condiviso scene con il personaggio, sarebbe stato difficile inserirla nel film. Leia Organa, la figlia di Amidala, vivrà nell’Episodio 9, ma non ha mai interagito con sua madre prima della sua morte.
Star Wars: Episodio 9 – vedremo l’Obi Wan Kenobi di Ewan McGregor?
All’inizio di quest’anno, l’attore di Luke Skywalker, Mark Hamill, aveva ammesso di non aver mai incontrato sua madre sullo schermo. Hamill ha confermato questo dettaglio quando l’account ufficiale di Star Wars su Twitter ha fatto gli auguri di compleanno alla Portman, con l’attore che ha condiviso il messaggio commentando, “Curiosità: non ho mai incontrato questa donna“. Pochi giorni dopo, Natalie Portman è apparsa al The Late Show con Stephen Colbert e ha parlato dei commenti di Hamill:
“È un peccato, mi piacerebbe incontrarlo Mark, mi piacerebbe incontrarti, vieni!“. Tuttavia, si chiedeva se lo stesso Hamill le avesse augurato un felice compleanno, con l’attrice che aveva aggiunto: “Sarebbe un buon primo passo“.
Star Wars: Episodio 9 arriverà nei cinema il prossimo dicembre.