Star Wars: Episodio IX – confermati il ritorno di una nota navicella e di Jakku?
La navicella di Luke Skywalker, la X-Wing, potrebbe tornare in Star Wars: Episodio IX. Inoltre, un set LEGO potrebbe aver rivelato un ritorno a Jakku.
Le riprese di Star Wars: Episodio IX si sono concluse di recente, ma questo non significa che non sia stato divulgato qualche dettaglio interessante
Una navicella familiare è stata avvistata in Star Wars: Episodio IX e, nonostante i migliori sforzi della Disney e della Lucasfilm per mantenerla nascosta, sembra proprio che si tratti della X-Wing di Luke Skywalker.
Ovviamente i rumor hanno già fatto il giro del web: secondo tali voci potremmo avere nel film un flashback che mostra una giovane versione del Maestro Jedi. L’ultima volta che abbiamo visto la navicella, era sommersa sott’acqua.
C’è, però, anche un’altra possibilità, e cioè il ritorno alla base Ribelle a Yavin. La X-Wing potrebbe essere una della vecchia flotta in cui la Resistenza si imbatte durante questa avventura. Considerando come sono stati sconfitti malamente ne Gli Ultimi Jedi, è anche possibile che gli eroi abbiano deciso di usare navicelle vecchie e datate.
Star Wars: Episodio IX – J.J. Abrams promette di soddisfare i fan
Inoltre, è approdato online anche un set LEGO, che sarà disponibile nell’immediato futuro, che potrebbe confermare il ritorno dei nostri eroi a Jakku, il pianeta dove abbiamo incontrato per la prima volta Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza.
La fonte relativamente affidabile che ha postato l’immagine del set LEGO su Instagram, tale savcreationsog, ha affermato che un set chiamato “Assault on Jakku” (Assalto a Jakku) sarà venduto a $49.99 e conterrà 399 pezzi. Anche se la fonte non offre immagini di questo set e ammette che questa informazione potrebbe anche essere falsa, sembra difficile che la Lucasfilm rilasci un prodotto commerciale relativo a Il Risveglio della Forza, specialmente considerando che il film si svolge solo minimamente su quel pianeta, per non menzionare il fatto che ciò che è successo a Jakku non sarebbe da definire come un “assalto”.
Di seguito potete trovare l’immagine della navicella di Luke Skywalker e la notizia (falsa o meno) dell’ipotetico ritorno a Jakku tramite un set LEGO: