Star Wars: Episodio 9 – lo scenografo celebra la fine del suo lavoro
Il progettista e scenografo Jake Lunt Davies ha rivelato di aver finito di lavorare a Star Wars: Episodio 9, nelle sale italiane dal 18 dicembre 2019.
Lo scenografo Jake Lunt Davies ha annunciato di aver completato il suo lavoro in Star Wars: Episodio 9, postando su Instagram una serie di immagini che mostrano le sue innumerevoli creazioni
I film di Star Wars hanno offerto agli spettatori un sacco di creature memorabili, grazie soprattutto all’occhio creativo dello scenografo Jake Lunt Davies. L’artista ha condiviso coi suoi follower su Instagram la fine del suo lavoro in Star Wars: Episodio 9, mostrando loro molte delle sue creazioni riunite in un’unica immagine. Ecco cosa c’è scritto nella didascalia che accompagna la foto:
Dunque, questa settimana è finito il mio contratto con Star Wars: Episodio 9… questo significa che dopo 5 anni e 5 film ho terminato di lavorare a Star Wars. Quando ero un bambino questa era la mia ambizione infantile e ancora non riesco a credere di aver avuto realmente questa opportunità di entrare a far parte e di contribuire all’eredità della galassia di Star Wars.
Star Wars: Episodio 9 – Rey avrà una nuova spada laser nel film?
Lunt Davies continua poi ringraziando i suoi tanti collaboratori e colleghi, dai registi del film agli artisti responsabili di aver trasformato i suoi concept, le sue idee in una forma tangibile. Uno sguardo all’immagine postata ricorderà ai fan quanto è variegata la galassia e quante nuove creazioni sono emerse al suo interno negli ultimi anni. Anche se l’artista ammette che il suo lavoro sul prossimo film è stato completato, ancora ci vuole del tempo prima che le riprese generali finiscano ufficialmente.
Sappiamo ancora poco di Episodio 9, a parte il fatto che la Lucasfilm ha confermato che il film segnerà la conclusione della Skywalker Saga.