Star Wars: Episodio IX – John Boyega conferma la morte di Phasma
Star Wars IX arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre. La pellicola è stata intitolata The Rise of Skywalker. Tra i tanti protagonisti non ci sarà il personaggio interpretato da Gwendoline Christie, l'attrice diventata popolare grazie a Il Trono di Spade.
In Star Wars IX non vedremo il personaggio di Captain Phasma, interpretato dall’attrice Gwendoline Christie. A confermarlo è stato John Boyega
A quanto pare non rivedremo in Star Wars IX uno dei nuovi personaggi della trilogia, capace di colpire maggiormente gli spettatori. Infatti il Captain Phasma interpretato da Gwendoline Christie non ci sarà. A confermarlo è stato l’interprete di Finn, John Boyega.
Durante la Star Wars Celebration infatti è stato chiesto all’attore (che con con il suo Finn ha affrontato Phasma durante Gli Ultimi Jedi in uno scontro all’ultimo sangue) se il personaggio che aveva fronteggiato durante l’ultima pellicola di Guerre Stellari sarebbe tornato. E Boyega, alludendo al fatto che il ciclo di alcuni character si sarebbe concluso ha poi detto chiaramente:”Captain Phasma? Bé, lei è morta“.
Insomma, per tutti coloro che erano piuttosto speranzosi di rivedere il personaggio di Gwendoline Christie è arrivata una cocente delusione. Ma il teaser di Star Wars IX è entusiasmante quanto basta per caricare comunque i fan della saga.
Star Wars IX: ecco il primo teaser trailer
Star Wars: Episodio IX è un film diretto da J. J. Abrams, che ne cura la sceneggiatura insieme a Chris Terrio. Nel film tornano Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico), mentre entrano nel cast anche Richard E. Grant e Keri Russell. Anche la compianta Carrie Fisher comparirà nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese grazie a shoot inediti effettuati per i precedenti film.