Star Wars: Episodio IX – come ritroveremo la Resistenza a inizio film?
Oscar Isaac, l'attore interprete del personaggio di Poe Dameron in Guerre Stellari, ci racconta cosa sta facendo la Resistenza quando inizia il nuovo film.
Quando torneremo nella Galassia lontana, lontana per Star Wars: Episodio IX, la Resistenza si troverà in un momento molto particolare della sua storia
Oscar Isaac, che anche in Star Wars: Episodio IX interpreterà il personaggio di Poe Dameron (pilota senza macchia e senza paura della Resistenza), ci spiega (via USA Today) in che contesto troveremo il suo gruppo di eroi quando le telecamere inizieranno nuovamente a riprendere le loro avventure galattiche. Inoltre l’attore racconta anche di come, essendo fondamentalmente un film che racconta fatti di guerra, Star Wars: Episodio IX prenderà anche spunto da avvenimenti realmente accaduti nella nostra di galassia e, nello specifico (ovviamente), sulla Terra!
(Loro, la Resistenza) sono combattenti della guerriglia; sono molto vicini ai guerrieri della Rivoluzione o persino ai guerriglieri di Cuba, quelli del Che e di Fidel. Sono ragazzi che vivono sulle montagne e che si ritrovano a scendere a valle per combattere delle battaglie dalle quali poi tornano indietro cercando di nascondersi dall’Impero (che nel caso reale erano gli Stati Uniti). La narrazione è simile. E poi diciamo che la questione si può ricondurre a fatti reali come quelli occorsi quando George Washington era generale: molte persone sono andate a morire a causa dei suoi ordini ma questo fa parte della leadership e di quel tira e molla nella lotta che si deve fare per forza di cose così da capire qual è il modo di andare avanti. È un film di guerra. Voglio dire, al di là di tutto è una pellicola su dei guerrieri.