Star Wars: Episodio IX – Jack Thorne riscriverà la sceneggiatura
Pare che Colin Trevorrow e il suo partner Derek Connolly avevano bisogno di una spinta in più per la sceneggiatura di Star Wars: Episodio IX!
Secondo quanto riportato da THR Lucasfilm e Walt Disney Studios hanno ingaggiato lo sceneggiatore britannico Jack Thorne per riscrivere la sceneggiatura di Star Wars: Episodio IX. Non è stato reso noto quanto dovrà ricostruire della sceneggiatura già esistente, ma pare che il suo lavoro si prolungherà per qualche mese, dato che la produzione non inizierà prima di gennaio del 2018. Il regista Colin Trevorrow (Jurassic World) e il suo partner Derek Connolly avevano precedentemente lavorato alla storia, ma è stato chiaro che la loro sceneggiatura aveva bisogno di un altro supporto per raggiungere il livello successivo.
Sempre secondo THR le star Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac dovrebbero tornare in Star Wars: Episodio IX insieme alla leggenda del franchising Mark Hamill, che tornerà a vestire i panni di Luke Skywalker.
Thorne ha recentemente scritto la sceneggiatura per il dramma Wonder della Lionsgate con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay ed è noto ai più per aver creato diverse serie tv britanniche come The Fades, The Cast – Offie, The Last Panthers e National Treasure.
L’uscita nelle sale americane di Star Wars: Episodio IX è prevista per il 24 maggio 2019, mentre non è ancora nota la data d’uscita italiana.