Star Wars: Episodio IX – una location suggerisce un ritorno su Yavin IV
Sembra che Star Wars: Episodio IX potrebbe riportare le cose al punto di partenza, ritornando in un luogo familiare.
L’attesissima conclusione della trilogia sequel inizierà le riprese a fine mese, e ora un nuovo rapporto rivela una delle location in cui verrà girato Star Wars: Episodio IX
Il sequel di Star Wars: Gli ultimi Jedi è impostato per iniziare le riprese alla fine di questo mese, e ora conosciamo uno dei luoghi dove gireranno, mentre un nuovo rapporto di Star Wars News Net rivela che Star Wars: Episodio IX verà filmato al Cardington Airship Sheds nel Bedfordshire, nel Regno Unito.
Star Wars: Episodio IX – sceneggiatura pronta, riprese a luglio
Il film diretto da J.J. Abrams non sarà il primo film di Star Wars sotto la Disney, ad essere girato in questa location, dato che Rogue One: A Star Wars Story ha filmato le sue scene del tempio di Yavin IV nella stessa posizione. Inoltre, George Lucas lo ha anche usato per creare il Tempio di Massassi mentre realizzava Una nuova speranza.
Naturalmente, questo non significa che Star Wars: Episodio IX userà nuovamente la location per ricreare il pianeta Yavin, dato che la posizione è stata utilizzata in una serie di produzioni non di Star Wars. Tuttavia, considerando la sua storia con il franchise, non è fuori dal regno delle possibilità che l’Episodio IX provi a riportare le cose al punto di partenza, ritornando in un luogo familiare.