Star Wars: Episodio VIII – Rian Johnson svela nuovi dettagli
La Star Wars Celebration 2016 si è conclusa, lasciando strascichi di emozione, ma in alcuni casi anche di delusione. Ci aspettavamo infatti di sapere il titolo ufficiale di Star Wars: Episodio VIII, invece abbiamo appreso solo pochi dettagli sul film diretto da Rian Johnson con Alden Ehrenreich.
Durante il panel, Johnson ha rivelato che l’Episodio VIII inizia proprio dove finisce Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams. Il regista ha anche promesso che il film si immergerà più dettagliatamente nella descrizione dei personaggi, spingendoli in una nuova direzione.
Ecco cosa ha detto Rian Johnson a proposito dell’esperienza registica di Star Wars: Episodio VIII
“È stata un’esperienza incredibile sotto molti punti di vista. Ti approcci al film con sentimenti nostalgici, ma in realtà dovresti guardare oltre. La responsabilità finale è quella di sedersi di fronte Mark [Hamill], davanti a Luke Skywalker… e poi di conoscere Mark come attore e iniziare a lavorare su una sceneggiatura e ancora tornare al lavoro cinematografico. Inoltre, John Boyega ha fatto un’apparizione a sorpresa e ha confermato che Finn effettivamente si risveglia dal coma” – ha scherzato Johnson.
Il regista ha poi parlato del ruolo di Kelly Marie Tran nel film, anche se non ha voluto rivelare alcun dettaglio sul suo personaggio.
È stato poi rivelato che Phil Lord e Chris Miller dovevano essere in Rogue One: A Star Wars Story, ma hanno dovuto abbandonare il progetto. Tuttavia, Johnson ha ottenuto una piccola parte, così arriveremo a vederlo nei panni di un operatore della Morte Nera questo dicembre.
Intanto, Gareth Edwards farà una breve apparizione nell’Episodio VIII. Ecco una divertente immagine che lo ritrae in costume sul set del film:
Tr ai protagonisti Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio del Toro.
Star Wars: Episodio VIII è programmato per arrivare nelle sale cinematografiche il 15 dicembre 2017.