“Star Wars è troppo serio”: Donald Glover vuole riportare il divertimento nella galassia con il suo atteso film
Lando Calrissian avrà finalmente il suo tanto atteso spin-off, e il suo interprete promette che sarà puro divertimento!
A Donald Glover non basta essere una delle star della musica più celebri degli ultimi tempi (conosciuta come Childish Gambino) e uno degli attori più amati dal pubblico grazie, tra gli altri, a Community, Atlanta e il recente remake di Mr. & Mrs. Smith: ora vuole continuare la sua incursione in una galassia molto molto lontana girando il film Lando che, un anno fa, aveva confermato di star scrivendo insieme a suo fratello.
In un’intervista con il Wall Street Journal, Glover ha dichiarato: “Voglio che sia divertente. Sono un fan di Star Wars e penso che sia importante che ci sia divertimento”. Ha ragione: la saga è diventata progressivamente sempre più seria, man mano che l’universo si è espanso, e vale la pena ricordare che tutto è iniziato con le piccole avventure di Luke Skywalker.
Leggi anche Star Wars, Disney vuole ridurre il numero delle serie TV
“È molto difficile divertirsi in questo momento. È difficile perché stanno succedendo un sacco di cose serie ed è l’unica cosa che ci unisce in un modo strano. Capisco perché le cose siano serie, ma penso che parte dell’esperienza umana sia che abbiamo la responsabilità di divertirci. E sento che in questo abbiamo fallito.”
Ed è per questo che vuole realizzare il film Lando, che vuole essere un prequel sulle avventure galattiche del più grande mascalzone della saga, discostandosi dalla serietà delle ultime produzioni: “A volte Star Wars è troppo serio. Tutto ciò che ha a che fare con gli Skywalker è troppo serio. La cosa migliore di Lando è che è un mascalzone. E penso che la gente possa identificarsi con questo: probabilmente direbbe: ‘Amico, questa guerra è una merda.’ Voglio portare divertimento in Star Wars”.