Star Wars: Gli Ultimi Jedi raggiunge 1,3 miliardi di dollari al Box Office
Nonostante il flop in Cina, Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha avuto un successo mondiale, raggiungendo ormai al Box Office 1,3 miliardi di dollari, posizionandosi al nono posto nella lista dei film che più hanno incassato negli anni
Il film diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi raggiunge quota 1, 3 miliardi di dollari al box office internazionale
L’ultimo capitolo della saga di Star Wars è già il film di maggior successo al botteghino nel 2017, che ancora oggi continua a lievitare. Dopo un altro weekend da molti milioni di dollari, Star Wars: Gil Ultimi Jedi dovrebbe aver realizzato oltre 1,3 miliardi di dollari nella sua corsa al cinema. Già fermo a un impressionante 1,299 miliardi, secondo Box Office Mojo dovrebbe facilmente superare il traguardo di 1,3 miliardi alla fine di questo week end.
Mentre la sceneggiatura e regia di Rian Johnson nel franchise di Star Wars ha decretato l’ultimo capitolo del franchise come il miglior film del 2017, è attualmente al 9° posto nella lista dei migliori incassi mondiali di tutti i tempi, dopo Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.
Nel 2011, Harry Potter e i doni della morte Parte 2 chiuse la sua corsa al botteghino con $ 1,34 miliardi, e resta da vedere se Star Wars: Gli ultimi Jedi ha abbastanza forza per superarlo. Forbes stima che il film di Lucasfilm finirà la sua corsa con 1,32 miliardi di dollari – proprio sotto l’ultimo film di Harry Potter.
La gente nel mondo sta ancora vedendo il film, che è probabile faccia un totale di 4,3 milioni di dollari solo questo fine settimana, spingendolo oltre il valore di 1,3 miliardi di dollari. Il risultato poteva anche essere migliore, se solo non avesse fatto flop in Cina.
I film di Star Wars tendono ad essere mal visti nel Regno di mezzo, ma la corsa di Gli Ultimi Jedi è stata anche più triste dei suoi predecessori. Dopo essere stato abbandonato dalla maggior parte dei cinema in sole due settimane, sembra aver avuto un impatto importante sulla strategia di Disney e Lucasfilm per il mercato cinese.
È stato recentemente rivelato che il prossimo film, Solo: a Star Wars Story, è stato rinominato in Cina, eliminando del tutto la frase “Star Wars”. Invece sarà commercializzato e distribuito come Ranger Solo, sperando di non spaventare il pubblico, restio ormai ai prodotti Star Wars.