Star Wars: Gli Ultimi Jedi introdurrà la Città di Canto Bight
Canto Bight, la città del Casinò, per certi aspetti simile a Monte Carlo, sarà presentata in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson.
Le città, solitamente, non sono il fulcro dei pianeti di Star Wars (a meno che non avete a che fare con qualcosa come Coruscant), ma sembra che Star Wars: Gli Ultimi Jedi cambierà le carte in tavola.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi introdurrà la Città di Canto Bight
In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, a quanto pare, una città sarà il focus principale di un mondo ancora senza nome. La città Casinò, di Canto Bight, sarà particolarmente importante per la missione di Finn nella Resistenza.
Come sapranno molti affezionati di Star Wars, il franchise si è spostato dalle ambientazioni fantascientifiche tipiche degli anni ’70, a favore di quelle ambientazioni che danno più una sensazione di “vita”.
Il regista Rian Johnson ha parlato della location che vedremo nel prossimo film:
“Canto Bight è una sorta di Monte Carlo, in versione Star Wars. È stata una sfida interessante, raffigurare il lusso e il benessere in questo universo. Stavo pensando: ‘Ok, andiamo con l’ultra-glamour. Creiamo un parco divertimenti per questi stupidi ricchi'”.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, scritto e diretto dal regista Rian Johnson, è attualmente in post-produzione e arriverà al cinema il 15 Dicembre 2018. I protagonisti saranno ancora Rey (Daisy Ridley), Poe (Oscar Isaacs), Finn (John Boyega) e Kylo Ren (Adam Driver). Insieme a loro tornerà il veterano Luke Skywalker (Mark Hamill) e la compianta Carrie Fisher. Nel cast anche Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Peter Mayhew, Andy Serkis, Anthony Daniels, Lupita Nyong’o, Benicio Del Toro e Laura Dern.