Star Wars: Gli ultimi Jedi – l’esilio di Luke fu un’idea di George Lucas
Un nuovo libro che contiene l'arte che ha ispirato Star Wars: Gli ultimi Jedi presenta alcune concept art che erano state commissionate da George Lucas.
Mentre George Lucas ha chiarito di avere un coinvolgimento limitato nello sviluppo dei futuri film di Star Wars, le idee che ha lasciato prima di vendere la Lucasfilm stanno ancora influenzando la società. Nella fattispecie, ha escogitato il concetto centrale dietro la trama di Star Wars: Gli ultimi Jedi – che Luke Skywalker si sarebbe esiliato dagli affari della Galassia per vivere una vita di solitudine.
Secondo Slashfilm, un nuovo libro che contiene l’arte che ha ispirato Gli ultimi Jedi presenta alcune concept art che sono state commissionate da Lucas quando ha passato l’episodio VII alla compagnia. (All’epoca pensava di dirigere il progetto prima di vendere la Lucasfilm alla Disney, ma alla fine decise di non farlo.) Una delle idee che erano parte del progetto era che, 30 anni dopo il ritorno dello Jedi, Luke Skywalker fosse in un brutto posto e si allontanasse dai suoi amici, rifiutandosi di insegnare a una nuova generazione le vie dei Jedi. Alcuni dei concept art possono essere visti di seguito:
Star Wars: Gli ultimi Jedi – le concept art dell’idea di George Lucas su Luke Skywalker
Detto questo, c’è un po’ di torsione in questa situazione che avrebbe reso l’approccio di Lucas alla storia piuttosto diverso: inizialmente voleva che Luke fosse ritrovato e riunito con gli altri nell’Episodio VII. Tuttavia, all’inizio dello sviluppo de Il Risveglio della Forza, fu deciso che il primo momento in cui Luke potesse entrare nella trama fosse il terzo atto del film in modo da non sottrarre nessuno dei nuovi personaggi (dal momento che sentivano che, come in realtà era, Han Solo stesse già spostandosi sotto i riflettori). Alla fine, è stato deciso che sarebbe stato meglio adattarsi alla storia per salvare l’intero arco di personaggi di Luke per Episodio VIII, al contrario di includerlo ne Il Risveglio della Forza, quindi è così che Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato a parlare di Luke.
Ci vorrà un po’ prima di scoprire appieno quali fossero le intenzioni originali di George Lucas per la Sequel Trilogy, ma per ora i fan dovrebbero prendere nota del fatto che nonostante il diverso approccio, il lavoro del Maker è ancora strettamente aderente in termini di concettualizzazione del storia dell’eredità di Anakin Skywalker.
Star Wars: Gli ultimi Jedi è ora disponibile nei cinema. Il cast del film include Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher nel ruolo del generale Leia Organa, Daisy Ridley nel ruolo di Rey, John Boyega nel ruolo di Finn, Adam Driver nel ruolo di Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Lupita Nyong’o nel ruolo di Maz Kanata, Kelly Marie Tran come Rose Tico, Laura Dern come Vice Ammiraglio Amilyn Holdo, Gwendoline Christie come Capitan Phasma, Andy Serkis come Supremo Leader Snoke, Domhnall Gleeson come Generale Armitage Hux, Benicio Del Toro come “DJ”, Joonas Suotamo come Chewbacca, Anthony Daniels come C- 3PO e Jimmy Vee come R2-D2.
[amazon_link asins=’B06X9L72M2,B013R0EGMC,B072LN3YBF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’443851d2-e616-11e7-ae62-79852a377635′]