Star Wars: Gli Ultimi Jedi – John Boyega anticipa l’epica ‘dark story’ del film
"Sarà una epica dark story. Allo stesso tempo anche divertente. E' sempre Star Wars", ha detto l'attore.
Star Wars: Il Risveglio della Forza ha introdotto in maniera eccellente il personaggio di Finn, un combattente che da Stormtrooper è passato alla Resistenza. Lo sceneggiatore e regista del prossimo capitolo della saga di Star Wars, Rian Johnson, ha anticipato nei mesi scorsi che Star Wars: Gli Ultimi Jedi scegnerà un passaggio molto importante per tutti i personaggi, incluso Finn.
In una recente intervista con Variety, John Boyega ha proprio parlato del fatto che l’Episodio VIII cambierà il suo personaggio,: rivelando nuovi dettagli sul percorso di Finn:
“E’ un cambiamento per ogni personaggio, decidere da che parte stare e decedere per cosa sia giusto combattere. E’ una epica dark story, ma allo stesso tembo è anche divertente. E’ sempre Star Wars dopotutto.”
Sul percorso del personaggio di Boyega, Johnson che sia lui che l’attore erano in sintonia sul sove voler portare Finn nel prossimo capitolo:
“Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Volevamo fosse il film in cui il suo personaggio diventava più forte, scoprendo in cosa crede e per cosa combattere.”
Prossimamente, John Boyega sarà anche nel sequel Pacific Rim: Uprising, in uscita il 23 febbraio 2018.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.
Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams. Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prevista per il 15 Dicembre 2017.