Star Wars: Gli ultimi Jedi – il lato oscuro di Rey nella nuova featurette

La clip è solo un accenno quello che verrà quando Star Wars: Gli ultimi Jedi raggiungerà le case nella sua versione home video.

I trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi hanno accennato alla collisione di Rey con il lato oscuro della Forza, sebbene il personaggio sia stato in grado di resistere alle sue tentazioni nel film.

Una delle caratteristiche speciali della versione home video di Star Wars: Gli ultimi Jedi esplorerà ulteriormente la connessione fra Rey e il lato oscuro della Forza. I fan possono vedere una clip qui sotto. La clip, chiamata Balance of the Force, mostra alcuni filmati del dietro le quinte di Daisy Ridley sul set de Gli ultimi Jedi, tra cui alcune interviste con l’attrice e con lo scrittore e regista Rian Johnson:

“Le non la vede in questo modo”, ha detto la Ridley. “La gente parla del suo potenziale e di tutte queste cose, e lei dice, sapete, ‘ho paura di quello che sento.’ Quello che ho sempre amato di lei è che lei cerca di vedere il buono nelle cose ed è fiduciosa e spera che quello che pensa sia lì, è lì davvero”.

Il viaggio di Rey è stato al centro del sequel della trilogia di Star Wars, che si è allontanato dalla narrativa “prescelta” della linea di sangue Skywalker destinata a salvare la galassia. Invece, sembra che chiunque da qualsiasi angolo dell’universo abbia il potere del bene o del male. Questo potenziale è incarnato dal personaggio di Ridley.

“Con la Forza, c’è un sentiero di luce che riguarda l’altruismo”, ha detto Rian Johnson. “E c’è il lato oscuro che riguarda la rabbia e la protezione di ciò che è tuo. Il percorso facile e veloce.” La clip è solo un accenno quello che verrà quando Star Wars: Gli ultimi Jedi raggiungerà le case nella sua versione home video. Nel nuovo film, Johnson usa la relazione di Rey con Luke Skywalker in una declinazione appassionata e atipico della dinamica Maestro e Padawan. Invece, Luke sembra riconoscere i fallimenti dei suoi predecessori dalla trilogia del prequel e come la loro arroganza abbia permesso l’ascesa dell’Impero.

È troppo rigido nel suo modo di pensare che Jedi e Sith siano gli unici responsabili a causa dei loro valori, invece di riconoscere il bene in ciò che i Jedi possono fare. Rey presenta un nuovo cambiamento per quelli dal lato della luce, uno che non si lascia coinvolgere dagli insegnamenti dei Jedi nel bene e nel male, ma può riconoscere gli aspetti positivi in ciò che essi rappresentano. Nello specifico, viene a sapere che la speranza può essere un potente alleato nella lotta contro il male.

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B0778V2R16,B077TRHP5B,B0781ZXF62′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82c3ca39-2244-11e8-b970-49cfec0cef82′]

Tags: Star Wars