Star Wars: Gli Ultimi Jedi – un libro rivela la scena d’apertura
Un libro potrebbe aver rivelato la scena d'apertura di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che vedrebbe una grande battaglia fra Poe Dameron e l'esercito del Primo Ordine
Il team dietro a Star Wars: Gli ultimi Jedi può anche essere stato molto attento nel non rivelare nulla di importante sul film, ma un casuale pezzo di merchandising potrebbe aver spoilerato la scena di apertura. Se non temete gli SPOILER andate avanti nella lettura.
Il sito olandese Jedi Bibliothek (via Making Star Wars) si è imbattuto in un libro molto interessante di arti e mestieri di Star Wars che non solo dice come creare il proprio modello A-Wing, ma presenta anche una lunga descrizione del pericolosissimo tentativo di Poe di aiutare il quartier generale della Resistenza au D’Qar a fuggire da un assalto del Primo Ordine. La descrizione è la seguente:
Dopo che gli squadroni di Poe Dameron hanno distrutto la base di Starkiller, il Primo Ordine cerca la sede della Resistenza sul pianeta di D’Qar per proclamare la sua vendetta. Gli A-Wings partono in guardia attorno alla flotta della Resistenza e ai mezzi di trasporto che abbandonano la base. Quando tre navi spaziali da guerra del Primo Ordine emergono dall’iperspazio per attaccare, uno squadrone di A-Wings, comandato da Tallie Lintra, aiuta Poe Dameron e gli attentatori di attacco della Resistenza ad affrontare la corazzata nemica.
Quindi, che ne dite? Se è la scena di apertura che seguirà immediatamente gli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, assisteremo subito ad una grande battaglia spaziale. Il Primo Ordine mostrerà anche la sua potenza con una brutale risposta ad una sconfitta imbarazzante.
Ora, questa potrebbe essere una scena successiva ma – onestamente – chi non vuole vedere Poe entrare e salvare la giornata nei primi dieci minuti del film? Forse la maggior parte dei fan avrebbe voluto vedere Luke aprire le danze di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ma questo altro inizio sembra molto più frenetico ed emozionante…staremo a vedere!