Star Wars: Gli Ultimi Jedi non sarà L’Impero colpisce ancora 2.0
Rian Johnson usa Twitter per chiarire che Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà un film unico e non un remake de L'Impero colpisce ancora.
Dopo che Star Wars: Gli Ultimi Jedi si è mostrato nel suo primo trailer, non c’è voluto molto prima che i fan trovassero alcune affinità fra il film di Rian Johnson e L’Impero colpisce ancora.
Tanti hanno descritto Il risveglio della Forza come una sorta di rilettura di Una nuova speranza e ora lo stesso destino tocca a Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Alcuni spettatori si chiedono infatti se il film seguirà uno svolgimento simile del secondo capitolo della trilogia originale.
Alcuni elementi che hanno aumentato i dubbi dei fan sono il rapporto mentore/allievo che potrebbe instaurarsi fra Luke Skywalker e Rey, così come la sequenza con protagonisti alcuni speeder sfrecciano su un pianeta dalla superficie biancastra.
Stufo di simili voci, Rian Johnson ha usato Twitter per chiarire che il suo intento è sempre stato rendere Star Wars: Gli Ultimi Jedi qualcosa di interamente indipendente e unico. Rispondendo a un tweet di tale Concerned Fan (Fan Preoccupato), che si è fatto portavoce del timore del pubblico che teme di vedere visioni e snodi narrativi riciclati, il regista ha risposto:
“Ho approcciato [il film] nell’unico modo possibile: passando gli ultimi tre anni della mia vita a fare un film che non penso sia un’opera derivata.”
Star Wars: Gli Ultimi Jedi non sarà L’Impero colpisce ancora 2.0
Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.
Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jediè prevista per il 15 Dicembre 2017.