Star Wars: Gli ultimi Jedi – Mark Hamill: “non è il mio Luke”
Mark Hamill sembra piuttosto irremovibile sul fatto che non gli piaccia il Luke che ha dovuto rappresentare in Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Mark Hamill non è esattamente soddisfatto del modo in cui Rian Johnson abbia gestito il personaggio di Luke Skywalker e si è spinto fino al punto di dire “non è il mio Luke”. Negli incontri stampa che hanno accompagnato l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Hamill ha ammesso di essere rimasto sorpreso quando Johnson gli ha presentato la trama, ma è andato avanti con la storia e alla fine ha accettato ciò che il regista aveva in mente, sostenendo il suo approccio unico all’universo di Star Wars. Ora che il film è uscito, Hamill sembra stia cambiando musica e ha ulteriormente aggiunto alcune critiche al film. Attenzione, seguono importanti SPOILER di Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Tutti conoscono la controversia che circonda Star Wars: Gli ultimi Jedi e sembra che alcuni abbiano dato modo a Mark Hamill di ribadire il suo accordo con le critiche. Mark Hamill sembra piuttosto irremovibile sul fatto che non gli piaccia il Luke che ha dovuto rappresentare ne Gli ultimi Jedi e ha affermato che George Lucas non avrebbe mai fatto andare il personaggio in una direzione così oscura. Alla fine, Hamill ha detto di aver interpretato un’altra parte, come se non fosse affatto Luke Skywalker. Ecco le sue dichiarazioni:
Mark Hamill non ha amato il suo Luke in Star Wars: Gli ultimi Jedi
“Ho detto a Rian” I Jedi non si arrendono. Voglio dire, anche se avesse avuto un problema, forse ci sarebbe voluto un anno per provare a riorganizzarsi, ma se avesse commesso un errore avrebbe provato a correggerlo”. Quindi, proprio lì abbiamo avuto una differenza fondamentale, ma non è più la mia storia. È la storia di qualcun altro, e Rian aveva bisogno che io diventassi un modo per rendere efficace il finale, questo è il punto cruciale del mio problema, Luke non lo direbbe mai, mi dispiace, beh in questa versione, vedo che sto parlando dello Star Wars di George Lucas…Questa è la prossima generazione di Star Wars, quindi ho quasi dovuto pensare a Luke come a un altro personaggio, forse è Jake Skywalker.”
Rian Johnson ha voluto fare un ulteriore passo avanti, ma alcuni sostengono che abbia reso il personaggio più reale e meno fantasioso. Hamill ha proseguito dicendo: “Non è il mio Luke Skywalker”, e ha aggiunto che non ha ancora afferrato appieno il modo in cui Luke è stato ritratto in Star Wars: Gli ultimi Jedi.
“Non è il mio Luke Skywalker, ma dovevo fare quello che Rian voleva che facessi perché serviva bene la storia, ma ascolta, non l’ho ancora accettato completamente, ma è solo un film. Spero che piaccia alla gente. Spero che non si arrabbino, e sono arrivato a credere davvero che Rian fosse l’uomo giusto per questo lavoro.”
[amazon_link asins=’B06X9L72M2,B013R0EGMC,B072LN3YBF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8bb78858-e637-11e7-8778-4d2d69f82069′]