Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il merchandise rivela uno spoiler su Luke?
Un bicchiere da collezione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrebbe rivelare se Luke Skywalker utilizza una spada laser nel film. Per quanto ne sappiamo, l’antico Maestro Jedi sarà al centro della trilogia del sequel, stando al suo cameo senza parole nella scena finale de Il Risveglio della Forza. Va da sé che molti fan sono entusiasti di vedere cosa sia diventato il protagonista originale della trilogia, che è cambiato notevolmente rispetto all’aspirante eroe ottimista che era durante la Guerra Civile Galattica. C’è una crescente speculazione (alimentata in parte da materiale di marketing ufficiale) che suggerisce che Luke sarà il cattivo segreto del film e che si è rivolto verso il lato oscuro, gettando le basi per un arco narrativo imponente nell’episodio VIII.
Una delle domande più grandi su Luke (oltre a dove si trovano le sue alleanze) è se, a un certo punto, avrà una spada laser. Finora, il merchandise di Star Wars: Gli Ultimi Jedi non ha mostrato Skywalker con la sua arma caratteristica, ed è stata posta maggiore enfasi sul suo bastone da passeggio. Tuttavia, questo non significa che Luke non accenda una spada laser, considerando che la Lucasfilm non ha rivelato i principali dettagli sulla trama alla Hasbro, per preservare le sorprese fino all’uscita del film. Mentre i produttori di giocattoli sono stati lasciati all’oscuro, lo stesso non si può dire per quelli dietro l’ultima promozione di Alamo Drafthouse, che potrebbe aver ricevuto più spoiler su Luke.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – un bicchiere da collezione spoilera un dettaglio su Luke?
Per celebrare l’arrivo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la catena di cinema vende prodotti esclusivi che i fan possono acquistare con i loro biglietti. Tra gli oggetti disponibili ci sono tre versioni di un bicchiere Mondo, disegnato dall’artista Oliver Barrett. Sulla pagina ufficiale di Alamo che descrive dettagli sugli oggetti in vendita, viene mostrata la dark side edition del bicchiere. Ancora una volta, Luke è raffigurato accanto a Kylo Ren, Capitan Phasma e alcuni Stormtroopers del Primo Ordine, dando ulteriormente corda alla teoria che Luke sarà malvagio nell’Episodio VIII. La rivelazione arriva dal bicchiere della light side, dove Luke viene ritratto in posa mentre impugna un’arma molto familiare:
Come sempre, è importante che gli spettatori non prendano questa o altre come prove definitive che Luke userà una spada laser in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Questo potrebbe semplicemente essere un’intenzione fuorviante da parte dello studio, con l’intento di promuovere il dibattito su Skywalker. D’altra parte, ci potrebbe essere una certa verità in questo bicchiere. Essendo stato commissionato dalla Lucasfilm in modo specifico per il nuovo film, sarebbe una crudele esca seguita da una grande delusione, se Luke non usasse mai una spada laser e i fan portassero a casa un bicchiere da collezione che mostra il personaggio intento in tale azione…staremo a vedere!
[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00E9VIL7A,B01HT8FUM8,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38b6538b-bc09-11e7-9383-53a03fbaba38′]