Star Wars: Gli Ultimi Jedi – ecco perché Obi-Wan Kenobi non è tornato
Perché Ewan McGregor non è tornato nei panni di Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Gli Ultimi Jedi? A darci una spiegazione è proprio il regista Rian Johnson.
Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha spiegato il motivo per cui l’unico dispensatore di saggezza per Luke Skywalker nel film sia Yoda, e non Obi-Wan Kenobi. Ovviamente Yoda non è stato l’unico a mostrare al giovane Skywalker la Forza. Durante la trilogia originale, Obi-Wan Kenobi è al fianco di Luke, e lo guida a compiere i primi passi verso un mondo molto più ampio. Anche quando il vecchio Ben viene colpito da Darth Vader, egli riesce a comunicare con il suo pupillo nei momenti critici, come Forza fantasma.
A causa della relazione tra Luke e Obi-Wan, molti fan speravano nel ritorno di Kenobi in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma sfortunatamente non c’è stato alcun suo cameo. Adesso, Rian Johnson ha spiegato il motivo dietro a tale decisione. In un’intervista con The Playlist, il regista ha svelato che inizialmente aveva pensato d’includere Obi-Wan, ma alla fine ha optato per il contrario, perché ciò significava che avrebbe dovuto riprendere Ewan McGregor per il ruolo e non Alec Guinness (scomparso nel 2000):
“Credetemi ragazzi. Avrei desiderato avere Ewan McGregor nel film, ma è stata una questione di narrazione. Il rapporto originale con Obi-Wan ovviamente avrebbe avuto senso se Alec Guinness fosse ancora tra noi. Ma non abbiamo mai visto Luke interagire con la versione di Obi-Wan di Ewan, per cui c’è una minor empatia, una minore connessione emotiva, e il tutto sarebbe risultato forse un po’ strano“.
McGregor ha interpretato Kenobi nei tre adattamenti della trilogia prequel di George Lucas, e l’interpretazione dell’attore è considerata una delle migliori di quella serie di film.
[amazon_link asins=’B071ZLWWRP,966652046X,B075ZWZ2TB,B00VI49FLW,B01IP47E4M,B00B7G5OBQ,B013OTZSE6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e617c8c-e505-11e7-806e-dda523a2c4bd’]