Star Wars: Gli ultimi Jedi – rivelato il secondo personaggio segreto di Hamill

Mark Hamill si è presentato due volte, nei titoli di coda di Star Wars: Gli ultimi Jedi, anche come interprete di un personaggio misterioso di nome Dobbu Scay.

I fan di Star Wars che hanno guardato tutti i titoli di coda di Star Wars: Gli ultimi Jedi non sono stati premiati con una scena post-crediti, invece gli spettatori con gli occhi da aquila hanno notato che il nome di Mark Hamill si è presentato due volte, anche come interprete di un personaggio misterioso di nome Dobbu Scay. Immediatamente, i fan si sono precipitati a scoprire il mistero di Dobbu Scay ma senza successo. Da allora è stato rivelato che Dobbu Scay è un anagramma del montatore Bob Duscay e che Mark Hamill ha richiesto di fare del lavoro vocale e del motion capture per divertimento. Ma ora il mistero è stato risolto e sappiamo chi è il mitico Dobbu Scay. Nell’articolo ci sono alcuni SPOILER per Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Il nome di Mark Hamill è elencato nei titoli di coda in cui un gruppo di persone associate alle scene del Canto Bight Casino, quindi abbiamo tutti dato per scontato che fosse all’interno di quelle scene e che fossero corrette in quell’ipotesi. Abbiamo anche intuito che doveva essere il piccolo folletto ubriaco che infila monete d’oro in BB-8, scambiandolo per una slot machine, e avevamo ragione. Dobbu Scay è ufficialmente il piccolo ibrido Rumpelstiltskin / Gremlin nel casinò. Il supervisore degli effetti VFX di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Ben Morris, ha confermato a Nerdist l’identità di Mr. Scay, ma era abbastanza ovvia fin dall’inizio.

Il tutto è stato un’idea di Mark Hamill secondo Ben Morris, che dice che l’attore è andato da Rian Johnson e gli ha chiesto se poteva fare una voce e qualche lavoro di motion capture. Johnson ovviamente ha detto di sì, dando ai fan la cosa migliore delle scene di Canto Bight.

[amazon_link asins=’B07822SV4G,B0719KQPX5,B077TRHP5B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65104284-e63c-11e7-8aed-95585baf00a4′]