Star Wars: Gli ultimi Jedi – le prime reazioni del cast allo script del film
Anche nel cast ci sono state reazioni incredule e apprensive alla prima lettura dello script di Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Due anni dopo Il Risveglio della Forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato nelle sale per la gioia dei fan di tutto il mondo, ma la loro reazione non è stata del tutto positiva e, in realtà, può essere descritta come mista, a voler essere generosi. Questo è principalmente dovuto al fatto che il fandom crede che ci siano alcuni attributi e elementi intrinseci che avrebbero dovuto essere presenti in un film di Guerre Stellari e che sono in gran parte mancanti o sovvertiti nella visione realizzata da Rian Johnson. In una recente intervista, Johnson ha dichiarato: “[George] Lucas non ha mai realizzato un film di Star Wars “sedendosi e pensando” Cosa vogliono vedere i fan?” E sapevo che se avessi scritto chiedendomi cosa avrebbero voluto i fan, per quanto fosse allettante, non avrebbe funzionato, perché le persone avrebbero continuato a urlarmi contro: “Hai rovinato Star Wars“, e io avrei fatto un brutto film. E alla fine, questo è ciò che nessuno vuole.”
Star Wars: Gli ultimi Jedi – cosa ha pensato il cast leggendo la sceneggiatura?
Tuttavia, i fan sono divisi fra la necessità di una tale trasmutazione per iniettare una nuova vita nel franchise o se un regista di Star Wars dovrebbe semplicemente censurare la propria sensibilità / visione e servire le tradizioni e le convenzioni dell’amato franchise di 40 anni .
Questo dibattito si scatenerà probabilmente per settimane, tuttavia, immaginate di essere uno dei membri del cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi, sapere cosa succederà nell’Episodio VIII e dover aspettare oltre due anni perché anche il resto del mondo lo scopra! Nei molti mesi precedenti l’uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, il cast ha lasciato intendere che il film sarebbe stato diverso da qualsiasi episodio precedente. Tuttavia, sembra che i fan pensassero che le loro parole fossero solo una lanugine superficiale mirata a riempire i posti nei cinema o riaccendere una fanbase potenzialmente affaticata. Ma a 40 anni di distanza, non c’è ancora bisogno di vendere Star Wars e si scopre che le loro dichiarazioni non sono state solo delle sparate.
Proprio come per fan di Star Wars, ci sono state sicuramente reazioni incredule e apprensive nel cast riguardo a ciò che Rian Johnson stava progettando per il film. Mark Hamill ha detto senza mezzi termini a Johnson che non era d’accordo con nulla di ciò che stava facendo con Luke Skywalker e la prima lettura di Daisy Ridley della sceneggiatura l’ha ridotta fino alle lacrime. Tuttavia, la reazione più interessante alle idee di Johnson potrebbe essere stata quella di J.J. Abrams stesso, che espresse verbalmente ammirazione per la sceneggiatura di Johnson, ma rivelò anche che, nonostante la richiesta del regista di Looper, c’erano alcuni semi che non era riuscit a piantare per Johnson per poi portarlo a mietere il campo in Star Wars: Gli ultimi Jedi.
[amazon_link asins=’B07822SV4G,B077TRHP5B,B074VGC3GZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05d0fc14-e4a8-11e7-93d0-15bf1e6daee3′]