Star Wars: Gli Ultimi Jedi – è stato Rian Johnson a creare il titolo
Il regista rivendica la paternità del titolo del film più divisivo di tutta la famosa saga stellare.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi è il controverso secondo film della trilogia finale della Skywalker Saga
Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato diretto da Rian Johnson e il film, nonostante abbia riscosso un grande successo di pubblico e guadagnato molto, non è piaciuto alla maggior parte dei puristi della saga per il modo in cui alcuni personaggi iconici (su tutti Luke Skywalker, interpretato da Mark Hamill), siano stati “denaturati”, per così dire. Spogliati cioè, di quelle che erano le loro peculiarità. Inoltre anche la trama non è piaciuta particolarmente, poiché non ha svelato nulla delle origini di Rey (Daisy Ridley).
Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, ha svelato che il titolo è stato un’idea che ha creato all’inizio, mentre scriveva la sceneggiatura del sequel. Dopo che L’ascesa di Skywalker ha chiuso la trilogia nel 2019, J.J. Abrams ha parlato del film di Johnson elogiando le sue idee audaci, ma ha notato che il suo meta-approccio potrebbe essere la ragione dietro lo scontento dei fan. Quando si è discusso de Gli Ultimi Jedi su Twitter, al regista Rian Johnson è stato chiesto se il titolo gli fosse stato suggerito da Lucasfilm o Disney o se lo avesse creato personalmente. Lui spiegato brevemente che ha inventato il titolo molto presto, all’inizio del lavoro alla sceneggiatura di questo secondo film. A voi è piaciuto il film? Diteci tutto nei commenti, in calce alla news.
La trama:
In Star Wars: Gli Gltimi Jedi di Lucasfilm, la saga di Skywalker continua mentre gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende galattiche in un’avventura epica che svela antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni del passato. Scritto e diretto da Rian Johnson, il lungometraggio è interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Andy Serkis, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern, Frank Oz e Benicio del Toro.