Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson parla di quella scena con Snoke
Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, ha parlato in un'intervista di una scena sconvolgente che riguarda il leader Snoke
Uno dei momenti più scioccanti di Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato quando il leader supremo Snoke viene tagliato a metà da Kylo Ren mentre usa la Forza per accendere la spada laser di suo nonno. La scomparsa del cattivo è avvenuta senza che noi imparassimo nulla sulle sue origini o sulla sua natura, cosa che frustrato i fan che hanno passato gli ultimi due anni a speculare sulle suo passato.
Interrogato in una recente intervista se Snoke fosse solo una falsa pista per una minaccia più grande in Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson ha risposto:
Beh, non so nulla delle false esche. Ma è sicuramente… Il ruolo di Snoke in questo film è venuto in gran parte da me per capire l’arco di Kylo, quale arco di Kylo sarebbe stato in questo film. Nella mia mente quello che volevo fare con Kylo era prenderlo e sostanzialmente mettere fuori gioco una sorta di fondamento traballante da sotto i suoi piedi e lo costruisce alla fine del film in qualcuno che è in piedi come un cattivo credibile, ma complesso. Ha preso le redini, fondamentalmente. Non è più qualcuno che vuole imitare Vader. È qualcuno che in realtà andrà nel prossimo film [come] qualcuno che ha preso il controllo e preso le redini di tutto.
Ma Snoke doveva essere eliminato fin dall’inizio? A quanto pare, Johnson lo ha pensato fin dalle origini di Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Questo ha portato molto rapidamente a questa idea, perché poi puoi arrivare… okay, hai Kylo lì alla fine, qual è il ruolo di Snoke in tutto questo? E vuoi davvero che Kylo lo sia, ma con la figura dell’Imperatore su di lui? E se è così, improvvisamente le tue opzioni sono molto più familiari nel prossimo film. Quindi ha portato a questa nozione di momento drammatico in cui Snoke morirà e questo significa che Kylo può quindi ascendere, in realtà significa che tutte le scommesse sono spente per il prossimo film e non possiamo addentrarci in ipotesi su quello che succederà, perché abbiamo tolto l’elemento familiare, che credo sia potente.
[amazon_link asins=’B071ZLWWRP,B013OTZSE6,B01EH50EYU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f52cb87b-e68f-11e7-bed9-f33584834239′]