Star Wars: Il Ritorno dello Jedi ha quasi mostrato una lotta epica
Ecco il contenuto di una delle bozze del film del 1981. Date un'occhiata!
Trentacinque anni fa è uscito Star Wars: Il Ritorno dello Jedi e adesso sappiamo qualcosa in più sulla pellicola
Star Wars: Il Ritorno dello Jedi è una delle pietre miliari del franchise; fa parte della prima trilogia diretta da Lucas e il pubblico ama quei film, divenuti ormai leggenda. Phil Szostak, direttore artistico e creativo di Lucasfilm, ha recentemente condiviso alcune pagine di una bozza del terzo film di Star Wars del 1981, risalenti a due anni prima della sua uscita. Le vecchie pagine raccontano di Obi-Wan Kenobi e Yoda che avrebbero fatto molto più che presentarsi alla celebrazione di Endor in veste di Fantasmi della Forza. Ecco il post:
@PhilSzostak
Nel febbraio del 1981 George Lucas scrisse una delle bozze di #ReturnoftheJedi nella quale Obi-Wan Kenobi e Yoda tornano dal “netherworld” per aiutare Luke Skywalker nella sua battaglia contro l’Imperatore. Gli Jedi, incluso Anakin, padre di Luke, vengono in seguito visti alla celebrazione di Ewak [sic]. #Guerrestellari
In George Lucas’ February 1981 rough draft of #ReturnoftheJedi, Obi-Wan Kenobi & Yoda return from “the netherworld” to aid Luke Skywalker in his battle with the Emperor. The Jedi, including Luke’s father Anakin, are later seen resurrected at the Ewak [sic] celebration. #StarWars pic.twitter.com/AKHCzbmH1S
— Phil Szostak (@PhilSzostak) September 6, 2019
Quindi avremmo dovuto vedere i Force Ghost di entrambi i personaggi venire in soccorso del giovane Luke Skywalker in quell’occasione, ma poi evidentemente si è optato per altro. Alcuni dei fan, nei commenti che seguono il post di cui sopra, hanno accolto entusiasticamente queste bozze e uno ha anche detto che gli sarebbe piaciuto vedere qualcosa del genere nei film di J.J. Abrams. Vedremo a Dicembre cosa accadrà, ha concluso. L’Ascesa di Skywalker sarà l’ultimo film che tratterà la storia di Luke, Leia e Han. La sinossi de Gli Ultimi Jedi, Episodio XIII, recitava:
La luce, l’oscurità. Rey e Kylo Ren, due persone che sembrano in bilico tra questi due lati. Star Wars: Gli ultimi Jedi sembra avere in serbo per loro uno shockante sviluppo… che cosa attende Rey e Kylo riguardo la questione della “Luce e dell’oscurità” mentre entrambi sono sballottati dalla potente Forza? Rey, che nello scorso film ha risvegliato la Forza, si sente persa e insicura. Sarà portata via dall’oscurità?